Cingolani, stop Motor valley se supercar 100%elettriche ROMA

hiudiamo la 'Motor Valley' se anche le supercar dovranno adeguarsi all'elettrico al 100% in così pochi anni rispetto al ciclo di produzione delle industrie.

Lo afferma il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, al seminario estivo della Fondazione Symbola, parlando del pacchetto Ue sul clima in relazione a auto tipo Ferrari e Lamborghini

(RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci sono Paesi, come quelli del nord Europa, che hanno fissato il limite al 2030, altri al 2040. Il Ministro della transizione ecologica Roberto Cingolani ha criticato il ban dei motori endotermici a partire dal 2035 proposto dalla Commissione Europea. (l'Automobile - ACI)

"In questi giorni stiamo parlando con il settore automotive", racconta Cingolani; ed emerge chiaramente che "c'è una grandissima opportunità nell'elettrificazione. Su un ciclo produttivo di 14 anni, pensare che le nicchie automobilistiche e supersport si riadattino è impensabile" (Giornale di Sicilia)

Sulla transizione energetica nel settore dell’automotive il ministro Roberto Cingolani schiaccia il pedale del freno. Questo vuol dire che, a tecnologia costante, con l’assetto costante, la Motor Valley la chiudiamo“. (Il Fatto Quotidiano)

Lo afferma il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, al seminario estivo della Fondazione Symbola, parlando del pacchetto Ue sul clima in relazione a auto tipo Ferrari e Lamborghini (Tiscali.it)

La proposta della Commissione europea sul fronte del taglio delle emissioni delle auto, con il conseguente bando alla vendita delle endotermiche dal 2035, rischia di far chiudere i battenti alla Motor Valley italiana, scrigno di eccellenze automobilistiche senza pari al mondo. (Quattroruote)

Questo vuol dire che a tecnologia costante, con l'assetto costante, la Motor Valley la chiudiamo". Ieri è stato comunicato dalla Commissione europea che anche le produzioni di nicchia, leggete Ferrari, Lamborghini, Maserati, McLaren, dovranno adeguarsi al 2030 al full electric. (AGI - Agenzia Italia)