Bonus IMU per le imprese turistiche, il codice tributo per la compensazione in F24

Bonus IMU imprese turistiche, dall'Agenzia delle Entrate arriva il codice tributo per la compensazione con modello F24. Regole e istruzioni operative nella risoluzione n. 53/E del 30 settembre 2022. Bonus IMU per le imprese turistiche, pronto il codice tributo per la compensazione mediante modello F24. Partita la fase di presentazione della domanda per l’accesso al credito d’imposta riconosciuto alle imprese turistico ricettive, l’Agenzia delle Entrate completa il set di istruzioni operative necessarie per l’avvio del rimborso IMU. (Informazione Fiscale)

Su altri media

L’emergenza epidemiologica degli ultimi anni ha messo a dura prova tantissime famiglie e imprese che all’improvviso hanno dovuto sospendere o addirittura chiudere le proprie attività. Tra le imprese maggiormente colpite sicuramente rientrano quelle del settore turistico, che hanno subito il fermo delle loro attività per mesi. (Proiezioni di borsa)

. Tra assoluta e relativa la povertà in Italia colpisce 3 milioni di famiglie, pari a circa 10 milioni di persone. (Sardegna Reporter)

I BENEFICIARI – I potenziali beneficiari del bonus Imu sono le imprese che operano nel settore turistico-ricettivo, quelle che gestiscono strutture ricettive all’aria aperta, quelle del comparto fieristico e congressuale, gli agriturismi, i complessi termali e i parchi tematici, compresi i parchi acquatici e faunistici. (Salernonotizie.it)

“Il contest è un viaggio virtuale tra i borghi incantevoli e talvolta poco conosciuti presenti nelle nostre cinque province. Ad aggiudicarsi il premio come “Il Borgo più bello del Lazio” nell’edizione 2021 era stato, con 5305 voti, Castel San Pietro Romano (Frosinone News)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Per consentire l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta in favore di imprese turistiche-ricettive per il versamento dell’IMU, tramite modello F24 da presentare esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dell’Agenzia delle Entrate, è stato istituito il codice tributo 6982 denominato Credito d’imposta in favore di imprese turistiche-ricettive per il versamento dell’IMU - articolo 22 del decreto-legge 21 marzo 2022, n. (Ipsoa)