Sfregio Isis in Iraq, distrutto il più antico monastero cristiano

Londra - Come lo scorso 21 agosto gli assassini di Isis si accanirono contro il monastero cristiano di Mar Elian del V secolo nella provincia siriana di Homs, radendolo al suolo, altrettanto hanno fatto in un altro monastero 'omonimo' in Iraq. La rete ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Da tempo si temeva per le sorti dell'antico monastero di Sant'Elia che sorgeva in un'area finita sotto il controllo dell'Is. Responsive image. (PontileNews)

Se in Pakistan i talebani hanno colpito un campus universitario in un attacco terroristico che ha fatto registrare 30 morti e 50 feriti, l'Isis non è da meno e ancora una volta intende rafforzare la propria posizione tra i gruppi terroristici mondiali ... (Stadio24.com)

E' quanto emerso nel corso della riunione conclusasi ieri sera in... (Nuovo Sud)

Parliamo dell'antico monastero di St. Elijah di Mosul, in Iraq, la presenza cristiana più antica del Paese e risalente a 1400 anni fa. (Rosa Rossa)

Era il più antico monastero cristiano dell'Iraq, risalente a 1400 anni fa. (Il Punto)

Il più antico monastero cristiano in Iraq è stata ridotto a un cumulo di macerie dall'Isis. Elia di Mosul è stato completamente raso ... (Stadio24.com)