Green pass per ristoranti ed eventi, nuovi parametri per colori regioni. Draghi "Appello a non vaccinarsi è appello a morire" - piacenzasera.it

“Il Green Pass non è un arbitrio – ha evidenziato Draghi -, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche”.

Vaccinarsi è la strada principale se vogliamo provare a metterci alle spalle la stagione che abbiamo vissuto”.

L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire e senza vaccinazioni si deve chiudere tutto di nuovo”

Proroga dello stato di emergenza al prossimo 31 dicembre, cambio dei parametri che stabiliscono il passaggio dei colori delle regioni, estensione del Green Pass. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto il segretario della Uil Scuola, Pino Turi, a margine della festa della Uil Emilia Romagna a Cesenatico (Forlì). Forse chi criticata tanto la scuola non ci entra da troppo tempo”, conclude Turi sottolineando che “tutti vogliono una scuola piegata ai propri interessi, ma la scuola – conclude – deve essere libera e rispettosa delle leggi” (LaPresse)

Stiamo anche lavorando per trovare gli spazi con Comuni e Province e stiamo lavorando con tutti coloro che fanno della scuola il punto centrale della loro vita”. Sulla stessa linea anche il segretario della Uil Scuola, Pino Turi, che tuttavia non vuole che ci siano “gogne o rimbrotti” per gli insegnanti. (LaPresse)

E’ ufficiale: il Green Pass sarà obbligatorio a partire dal 5 agosto. “Il Green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche”, ha detto Mario Draghi, in conferenza stampa, assieme al Ministro della Salute, Roberto Speranza, e la ministra della Giustizia, Marta Cartabia. (Teleclubitalia.it)

Il ministro Speranza ha spiegato che è stato stabilito il cambio dei parametri per il cambio di colori. Il nuovo decreto legge Covid stabilisce la data del 5 agosto per l’entrata in vigore delle nuove misure sul Green pass esteso: servirà una dose di vaccino per i ristoranti al chiuso. (ravennanotizie.it)

Per presidenti di Regione è già scattato il semaforo verde al green pass con doppia dose per i grandi eventi. Ma il leader del Carroccio rilancia: “Il Green pass domani mattina significa togliere 30 milioni di cittadini italiani il diritto alla vita”. (ilSicilia.it)

In poche settimane in Italia sono stati 40 milioni i green pass scaricati - ha detto Speranza -. Il Green pass riguarderà i servizi di ristorazione al chiuso, gli spettacoli, i cinema, gli eventi sportivi, l'accesso a palestre, centri termali, centri sociali, sagre, sale da gioco, parchi divertimento, convegni e procedure concorsuali'. (La Pressa)