Playoff di qualificazione al Mondiale, Gravina: «Sarebbe meglio giocarlo in casa»

Il prossimo marzo la Nazionale Italiana dovrà disputare i playoff per partecipare al prossimo Mondiale in Qatar nel 2022.

Sono tutte squadre che vanno affrontate: i playoff sono sempre insidiosi, ne conosciamo bene difficoltà e insidie.

«Avere la possibilità di giocare entrambe le partite in casa sarebbe meglio» ha sottolineato il numero uno del calcio italiano, e ha aggiunto: «Se il sorteggio ci darà una mano, vorremmo giocare entrambe le gare in un’unica sede. (Footballnews24.it)

Su altri giornali

Fuori, però,”Abbiamo abbastanza buoni giocatori per battere una grande squadra in una sola partita“, ha promesso l’allenatore polacco Paulo Sosa del Portogallo Ma l’esperienza di questi incontri è in un libro che il Portogallo ha qualificato in questo modo nel 2010 e nel 2014. (GExperience)

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, condivide le ultime scelte del governo Draghi in merito al super green pass. (fcinter1908)

Le nazionali della prima fascia 1, 2, 3, 4, 5 e 6, che giocheranno in casa, saranno accoppiate a quelle di seconda fascia. Il sistema è spietato, quasi una specie di ’Squid Game’ del pallone e tutto a strettissimo giro di posta nel mese di marzo. (Quotidiano.net)

Lo assicura il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a margine del consiglio federale di ieri: «Ho già chiesto all'Aic e alle Leghe di sensibilizzare i calciatori con un'opera di persuasione. Abbiamo un 4-5% di giocatori che non hanno il green pass da vaccino. (Il Gazzettino)

ravina: "Nei playoff di qualificazione al Mondiale vorrei evitare il Portogallo". Dalla delusione di Belfast alla tensione di Zurigo. Sarà un ulteriore sorteggio a decidere quale squadra giocherà in casa lo spareggio che decreterà il 'dentro o fuori' (Napoli Magazine)

Ecco le sue dichiarazioni. Ai microfoni di Rai Radio 2, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato delle nuove misure di sicurezza contro il Covid. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato delle nuove misure di sicurezza contro il Covid. (Juventus News 24)