La priorità di Schlein: in Parlamento porta la legge per le coppie gay

La manifestazione arcobaleno a Milano ha riunito tutti coloro che in questo momento sostengono l'urgenza di darsi da fare a favore della galassia Lgbt, ritenuta una priorità non più procrastinabile su cui il governo di centrodestra è stato invitato a intervenire. In realtà l'esecutivo guidato da Giorgia Meloni è al lavoro per ridurre le tasse e aumentare l'occupazione, mentre Elly Schlein è scesa in piazza per quella che reputa una delle priorità: una legge per le coppie gay. (ilGiornale.it)

Su altri media

Milano, 18 mar. (Tiscali Notizie)

Circa 10mila le persone scese in piazza a Milano in occasione della manifestazione delle famiglie arcobaleno per difendere i diritti civili. All'evento anche la neosegretaria del Partito democratico Elly Schlein, che ha detto: "Ci stiamo già muovendo e c'è qui anche Alessandro Zan per portare avanti anche in Parlamento le aspettative che sono emerse dalla piazza. (Liberoquotidiano.it)

Presenti anche Elly Schlein e il sindaco Beppe Sale (Il Fatto Quotidiano)

Presidio in piazza della Scala a Milano contro lo stop alla registrazione dei figli delle coppie omogenitoriali deciso dal prefetto del capoluogo lombardo. In migliaia a partecipare tra palloncini fucsia e bandiere arcobaleno, con 'Bella ciao' ad aprire la manifestazione. (Il Sole 24 ORE)

Oltre 10.000 partecipanti, in piazza della Scala a Milano, per difendere i bambini e le bambine delle famiglie arcobaleno contro i provvedimenti presi dalla maggioranza di governo, a guida Giorgia Meloni (Gaypost.it)

Sul palco si alternano le testimonianze di tante famiglie arcobaleno mentre in mezzo alla gente diversi esponenti dell’opposizione: dalla segretaria Pd Elly Schlein alla senatrice del M5s Chiara Appendino che attacca: “C’è un governo accecato dalla sua ideologia che toglie diritti a bambine e bambini creando bambini di serie A e di serie B”. (Il Fatto Quotidiano)