Bassetti presidente della Cei: “Lavorerò con tutti i vescovi”

Francesco designa il cardinale di Perugia, il più votato dai vescovi. Gli altri due nomi inseriti nella terna portata a Santa Marta erano quelli di Brambilla (Novara) e Montenegro (Agrigento). ANSA. Il cardinale Gualtiero bassetti. Leggi anche ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Elogia i generosi ... (Avvenire.it)

Il ... Lo riferisce Avvenire. (CataniaLiveNews)

I vescovi italiani hanno scelto la terna di nomi da sottoporre al Papa per la nomina del nuovo presidente della Cei: oltre al cardinale di Perugia Gualtiero Bassetti, sono monsignor Francesco Giulio Brambilla, vescovo di Novara e il cardinale Francesco ... (L'Huffington Post)

Cei, scelta la terna dei vescovi tra cui sarà scelto il successore di Bagnasco: Bassetti è il grande favorito

Roma, 23 maggio 2017 - In una società in cui "il noi sempre più viene prevaricato da un io autoreferenziale" e in cui si fa "sempre più grave la metamorfosi antropologica", la cultura "oggi disprezza la famiglia e la politica la maltratta!". (Quotidiano.net)

«Abbiamo camminato insieme», verso «l'alba del risveglio». Alla fine i suoi confratelli si alzano in piedi per applaudirlo. (Toscana Oggi)

CITTÀ DEL VATICANO — I vescovi italiani votano, i risultati ancora ufficiosi filtrano dall'Aula del sinodo. (Corriere della Sera)