«Astrazeneca, il Cts sta valutando l'uso». Speranza: tutti i vaccini sono però sicuri ed efficaci

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, nel corso del Question Time in Senato.

«L’EMA ha inoltre raccomandato che l’uso di AstraZeneca durante le campagne di vaccinazione a livello nazionale tenesse conto della situazione pandemica e della disponibilità dei vaccini nelle singole Nazioni - ha proseguito -

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, al Question time al Senato. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Nulla, Speranza si limita ad affidarsi ai fedelissimi esperti chiamati a pronunciarsi sulle vaccinazioni. Speranza spunta in Senato e farfuglia qualcosa sul vaccino AstraZeneca, colto d’un tratto da un’irrequietezza che farebbe impallidire Chatwin. (Il Primato Nazionale)

Roma, 10 giugno 2021 «In queste ore c'è una discussione all'interno del Cts. Successivamente a fine aprile poi l'Ema ha effettuato nuove valutazioni, concludendo che i benefici della vaccinazione aumentano con la progressione dell'età. (Corriere TV)

Mentre molte Regioni decidono in autonomia e sospendono il vaccino AstraZeneca per gli under 60, all’interno del ministero della Salute si intrecciano voci contrastanti sul da farsi. Il sottosegretario Sileri chiede, come si è detto, che vengano escluse, senza se e senza ma, determinate fasce d’età più basse: “Servono – dice - nuove raccomandazioni sul vaccino AstraZeneca” (L'HuffPost)

"Proprio in queste ore c'è una discussione in corso del Comitato tecnico scientifico", ha detto Speranza, durante il question time in Aula al Senato in merito alla realizzazione di open day per la somministrazione del vaccino AstraZeneca dedicata ai giovani. (Rai News)