Ultima settimana in arancione, la Sicilia spera: “E ora vaccini di massa nei paesini montani” - lasiciliaweb

Il programma andrà avanti nei prossimi giorni nelle restanti isole minori per concludersi con Ustica e Pantelleria.

Ho dato disposizione alle Asp affinché predispongano la necessaria organizzazione, nella certezza che potranno contare anche sulla piena collaborazione dei sindaci”.

Per quanto riguarda i singoli comuni, alla mezzanotte di oggi Vicari, in provincia di Palermo, diventerà zona rossa

– In Sicilia è cominciata la settimana che potrebbe essere l’ultima da zona arancione. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Ragusa - Fischi al passaggio delle forze dell'ordine a Catania, nel primo video, con la movida selvaggia che si disperde per riformarsi qualche quartiere più in là. E’ la stretta finale prima del semaforo giallo, che ormai tutti danno per scontato dalla prossima settimana (RagusaNews)

Modifica Rt, mercoledì l'incontro Governo-Regioni. Lombardia, indice Rt 0.92. In Lombardia, l'indice Rt puntuale è di 0.92, in crescita dal momento in cui erano state decise le riaperture. Un Rt sopra l'1 potrebbe riportare - anche se non automaticamente - la regione in zona arancione, mentre superando l'1. (IL GIORNO)

Al momento nessuna regione rischia la zona rossa (Rt a 1.25 nel limite inferiore oppure incidenza settimanale dei casi superiore a 250). CONTINUA A LEGGERE (Zoom24.it)

In Lombardia l'indice Rt puntuale - dati alla mano - è di 0.92, in crescita dal momento in cui erano state decise le riaperture. La Lombardia resterà zona gialla? (SondrioToday)

Si avvicina un uomo al Papa: è il migliore killer dell'estrema destra turca ed ha in mano una pistola da guerra. Si rompe la sirena, la scorta in moto non ha fatto in tempo ad arrivare, si va avanti con il clacson (Yahoo Eurosport IT)

La Lombardia, che dallo scorso 26 aprile ha riassaporato una semi-normalità dopo mesi di divieti, corre infatti il rischio di tornare in arancione. Nonostante ciò, l'emergenza pare tutt'altro che finita e, per la nostra regione, il 'sogno' zona gialla potrebbe finire prima del previsto. (BresciaToday)