Atlantia in caduta libera sul Ftse Mib, oggi summit su revoca. Per Borse rischio shock da sussidi Us

Il dossier Autostrade tiene banco oggi a Piazza Affari con il titolo Atlantia in caduta verticale.

In tal caso, l’esperto ritiene che per il mercato potrebbe essere un po’ uno shock dopo l’interminabile serie di notizie positive.

“La decisione della Corte di Cassazione è inaspettata ed indebolisce la posizione di ASPI nella negoziazione col governo.

Il governo continua a spingere per il taglio delle tariffe, maggiori capex e il ridimensionamento consistente della quota di Atlantia in ASPI. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Piazza Affari archivia la settimana all'insegna del rialzo (Ftse Mib +1,34%) con un listino spinto dal rally di Stm (+5,06%) in linea con gli altri tecnologici grazie ai ricavi trimestrali migliori delle attese del colosso taiwanese dei chip Tsmc. (La Gazzetta di Mantova)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Giornata infausta per Atlantia in Borsa: il titolo del gruppo che controlla (fra l’altro) la società Autostrade per l’Italia è sprofondato stamattina finendo per due volte in asta di volatilità. Dall’apertura a 13,93 per azione il valore è scivolato a un certo momento sotto i 13 euro anche se poi ha lentamente recuperato e al momento la perdita è del 4,48% a 13,66 euro. (La Gazzetta di Modena)

Come scrivevamo nelle settimane precedenti, infatti, i rialzisti stanno mostrando i muscoli e questo lascia ben sperare per il prosieguo del rialzo nel medio/lungo periodo. Dove è diretto il Future Ftse Mib nel medio/lungo periodo? (Proiezioni di Borsa)

Tra le big di Piazza Affari si segnala la prova di forza di Unicredit che ha chiuso a +2,67% a 8,52 euro. Secondo miglior titolo di giornata sul Ftse Mib è stato Interpump con +3,14%. (Finanzaonline.com)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)