Il divorzio tra Borse e realtà: listini da record, economia in frenata

Il divorzio tra Borse e realtà: listini da record, economia in frenata Stime sugli utili globali calate del 13% in un anno.

Oggi quel piccolo mondo antico non esiste più: tra finanza e realtà sembra in atto un vero e proprio divorzio.

Le Borse corrono e toccano vette mai raggiunte proprio nell’anno in cui gli utili delle aziende cadono e l’economia frena.

Negli Stati Uniti il ridimensionamento delle previsioni sul 2020 è meno marcato, ma comunque c’è: da un più 2% previsto un anno fa, ora la media degli economisti ipotizza l’1,8%. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Sì, perché forse questa volta i crolli finanziari degli ultimi decenni qualcosa sembrano averla insegnata agli investitori. La storia insegna ed è meglio “lasciarsi insegnare dalla storia”, la quale è Maestra anche nei mercati finanziari. (Yahoo Finanza)

Uno segreti e trucchi per guadagnare in Borsa, infatti, è quello di assecondare il trend quando è a proprio favore e tagliare le perdite. Una risposta positiva alla domanda “Perché comprare le azioni Mediobanca?” potrebbe, quindi, essere “l’impostazione grafica è rialzista”. (Proiezioni di Borsa)

Vedremo se nei prossimi giorni la notizia dell’ espansione sul mercato francese aiuterà a uscire da questa tediosa fase laterale. Negli ultimi anni l’ espansione sul mercato mondiale di Campari è stata inarrestabile. (Proiezioni di Borsa)

Comunque ora andiamo ad analizzare se sul fronte dei dati macroeconomici qualche numero potrà favorire o sfavorire la voglia di acquistare azioni. Variazioni a questo scenario ovvero la formazione di minimi inferiori a quelli della scorsa settimana, hanno una probabilità del 27%. (Proiezioni di Borsa)

Una perdita adesso sufficiente a costare da sola all'intero indice Dow Jones circa 200 punti, dopo aver contribuito invece il 30% ai suoi rialzi degli ultimi anni. L'analista si riferisce in questo caso alle risorse di Boeing per far fronte a eventuali modifiche e spese impreviste. (Il Sole 24 ORE)