Intesa-UBI: l'OPAS si è conclusa. Cosa accadrà adesso?

L’OPAS di Intesa Sanpaolo su UBI Banca si è ufficialmente conclusa.

”. Con queste parole cariche di ottimismo Carlo Messina ha commentato i risultati dell’OPAS, che hanno spianato la strada al delisting di UBI da Piazza Affari.

L’istituto di Messina è riuscito nel suo intento iniziale e ha messo così le mani sul gruppo di Victor Massiah.

Infine ad aprile del 2021 verrà autorizzata la tanto attesa fusione UBI Banca-Intesa Sanpaolo. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In primo luogo è stata una mossa ostile di Intesa nei confronti di UBI, fatto raro per il mercato italiano. L’acquisizione di UBI banca da parte di Intesa Sanpaolo è andata a buon fine. (BergamoNews.it)

Il titolo di Ubi che a metà mattinata guadagnava circa il 10% mentre Intesa Sanpaolo segnava un +1,4%. Intesa-Ubi, Messina: siamo tutti vincitori, rafforziamo l’Italia. "Saremo pilastro ripresa", le quotazioni di Ubi volano in borsa. (askanews)

Un'alternativa è che ci sia sottostante un'operazione di short covering, ovvero se qualcuno ha scommesso sul fallimento dell'Opas e quindi sulla caduta del titolo Ubi, oggi è costretto a ricomprarlo. Ubi banca sta strappando in Borsa, il titolo fa +10,9% a 3,8 euro. (Milano Finanza)

Sarà il CdA di intesa Sanpaolo a deliberare sull’avveramento delle condizioni sospensive. Boom di buy su Ubi: titolo sospeso con rialzo oltre +10%. L’entusiasmo è più che palpabile in Borsa: il titolo Ubi Banca si conferma il migliore dell’indice Ftse Mib, balzando del 10% circa a 3,76 euro. (Finanzaonline.com)

Diversa e per certi versi opposta l’impostazione di Unicredit, banca di mercato. Nel breve periodo e finché il sistema tiene l’approccio di Intesa Sanpaolo risulta vincente e crea valore per gli azionisti in misura maggiore rispetto a tutti gli altri operatori domestici. (Il Sole 24 ORE)

Intesa Sanpaolo. UBI Banca. (Teleborsa) -, grazie ai risultati dell'OPAS promossa sulla popolare, che porterà alla creazione di una nuova big europea con 5 miliardi di utile. L'integrazione dovrebbe completarsi l'anno prossimo, in seguito ad una serie di step procedurali Frattanto, Intesa Sanpaolo ha annunciato i risultati definitivi dell'offerta in contanti ed azioni, che ha ricevuto uno sprint negli ultimi giorni, in seguito al rilancio di Intesa che ha aggiunto un corrispettivo in denaro di 0,57 euro. (Teleborsa)