BNY Mellon: avremmo dovuto investire in Bitcoin, non in oro

Fonte: TradingView. L'ETF small cap di BNY solitamente investe circa l’80% dei suoi asset in azioni di società con una bassa capitalizzazione di mercato.

Dal 1° settembre 2020 al 28 febbraio 2021, il BNY Mellon Opportunistic Small Cap Fund (DSCVX) ha guadagnato il 35%: prestazioni peggiori rispetto al Russell 2000 Index, che nel medesimo arco di tempo è cresciuto di circa il 41,7%.

A febbraio, BNY Mellon ha annunciato anche di voler offrire servizi di custodia su Bitcoin

L’istituzione finanziaria statunitense BNY Mellon, la più grande banca depositaria e società di servizi patrimoniali al mondo, dichiara che la performance di uno dei suoi ETF ha risentito fortemente della mancanza di esposizione in aziende che investono in Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di un bond annunciato a fine aprile, alla cui notizia sono schizzati gli investimenti sulla seconda criptovaluta di maggior capitalizzazione al mondo. Nella fattispecie è stato creato un bond di durata biennale che Societe Generale, Santander e Goldman Sachs avranno la possibilità di gestire (Punto Informatico)

Tuttavia, i sostenitori di Bitcoin obietteranno che BTC ha retto meglio dopo l’ultimo top del mercato rialzista, in seguito all’inversione durante le profondità dell’ultimo mercato ribassista. Dal prezzo massimo di Ethereum durante l’ultimo mercato rialzista di 1.408 dollari a 84,31 dollari rappresenta un calo del 94,01%. (Cryptonomist)

editato in: da. Le criptovalute tornano a far parlare e soprattutto ad aggiornare record storici. Un rally che prosegue stamattina con un rialzo dell’8,7%, che porta la performance a 7 giorni a +32% e la capitalizzazione di mercato a 389 miliardi di dollari. (QuiFinanza)

Nel 2012, all’età di 18 anni, e quindi prima di lanciare Ethereum, ha cofondato (e scritto per) Bitcoin Magazine con Mihai Alisie, che in seguito si unì a Vitalik Buterin per fondare Ethereum “Quali sono le 50 aziende che guidano la rivoluzione della blockchain”. (Forbes Italia)

Per Torlizzi è iniziato “un ciclo rialzista che potrebbe durare 3-5 anni. (LaPresse) – La febbre dei prezzi delle materie prime contagia anche il rame. (LaPresse)

I prezzi hanno superato quota $3200, confermando quel trend che ha permesso alla moneta digitale di quadruplicare il suo valore dall’inizio del 2021, con un rally pari a +325%. Il Bitcoin continua a riportare invece una certa debolezza, ben lontano dai record oltre $64.000 testati alla metà di aprile, viaggiando attorno a $57. (Finanzaonline.com)