Coronavirus, ancora zero decessi a Prato ma i contagi quadruplicano in un giorno [notiziediprato.it]

Due i decessi nelle ultime 24 ore, età media 95 anni; le vittime sono due donne della provincia di Lucca e della provincia di Siena

Due decessi in Toscana, età media 95 anni.

Un'impennata che va di pari passo con quella registrata a livello regionale dove oggi i nuovi contagi sono 505 mentre ieri erano 306.

I nuovi casi – età media 31 anni – sono emersi dall'analisi di circa 12.500 tamponi con un tasso di positività, esclusi i controlli, che schizza all'8 per cento. (notiziediprato.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri la cancelliera tedesca Angela Merkel ha rivolto un appello alla popolazione a vaccinarsi soprattutto per contrastare la diffusione della variante Delta L'ultimo bollettino parla di 2.089 contagi e 34 morti, aggiornando il totale a 3.752.592 casi e 91.492 decessi per complicanze. (Adnkronos)

Al momento non ci sono prove che questo nuovo patogeno sia stato trasmesso all'uomo o che possa farlo in futuro, a meno che non muti. La ricerca sulle origini del coronavirus si è concentrata sui pipistrelli ferro di cavallo, ma esistono 1.400 specie di questi mammiferi e solo il 20% sono conosciute. (il Giornale)

Le loro condizioni sono stabilì ma il percorso di ripresa sarà lungo Intanto sono stati ricoverati diversi bambini in ospedale. E mentre criticoni e no vax proseguono nelle loro battaglie per dimostrare che 'il Covid non esiste', in questa settimana la provincia di Frosinone ha fatto registrare un picco di nuovi contagiati. (FrosinoneToday)

Tuttavia i liberali devono presentare un modello di uomo forte diverso dagli Orban e dai Putin. Giocare con le paure è un modo per affermarsi come uomo forte ma può trasformarsi in un’ arma rivolta contro chi la usa (La Voce del Patriota)

Nel malaugurato caso in cui ci si dovesse contagiare, tuttavia, affinché le cure domiciliari abbiano l'effetto sperato è fondamentale che l'infezione sia presa precocemente e trattata con altrettanta tempestività Cosa sono le “cure domiciliari” anti Covid e perché non sostituiscono il vaccino Nel 95 percento dei casi circa l’infezione da coronavirus SARS-CoV-2, chiamata COVID-19, si manifesta in forma lieve e moderata e può essere trattata a domicilio, anche con terapie preventive nei soggetti a rischio – alla stregua degli anticorpi monoclonali – per evitare un peggioramento. (Scienze Fanpage)

Certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass). 1. (Gazzetta del Sud)