Accordo storico nel settore degli alcolici, il Gruppo Caffo compra l’amaro Petrus

«Questa acquisizione è parte di un più ampio progetto di crescita per linee esterne, diversificazione e di internazionalizzazione del gruppo».

Certamente, a quei tempi, mai avrei immaginato che un giorno sarebbe entrato a far parte del nostro gruppo aziendale!». Con questa operazione il Gruppo Caffo si conferma come l’azienda specialista dell’amaro ora non solo italiano, ma anche europeo.

L’azienda di Limbadi punta così a diventare specialista del settore non solo in Italia ma anche in Europa. (Il Vibonese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per gruppo si tratta della seconda acquisizione di un grande marchio, la precedente era stata quella di Borsci. Il Gruppo Caffo 1915, produttore del Vecchio Amaro del Capo, ha comprato la società del più antico liquore al mondo, il Petrus Boonekamp, nato in Olanda ma apprezzato in tutto il nord Europa. (Il Fatto Quotidiano)

L’amarissimo che fa benissimo. Il liquore Petrus Boonekamp è stato celebre negli anni ’70 quando il claim fece la differenza. È passata al Gruppo Cinzano, all’inglese Guinness e Diageo fino ai giorni nostri amari,Petrus cambia padrone e finisceal Gruppo Caffo 1915. (Proiezioni di Borsa)

L'amaro Petrus è stato creato a fine ‘700 dal distillatore olandese Petrus Boonekamp. «Quando ero molto giovane – ha spiegato il presidente del gruppo, Giuseppe Caffo – l’amaro Petrus era un punto di riferimento in quanto all'apice del suo successo in Italia (Avvenire)

In particolare, in Italia era stato lanciato dalla Gio.Buton azienda storica bolognese che opera nel settore alcolici, per poi passare, per un periodo, al Gruppo Cinzano successivamente acquisito con tutti i suoi marchi, Petrus compreso, dall’inglese Guinness quest’ultima poi confluita nella multinazionale Diageo. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

La distilleria Caffo. Tempo di lettura 2 Minuti. VIBO VALENTIA – Il Gruppo Caffo 1915 ha acquisito lo storico marchio Petrus dalla multinazionale Diageo, leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche. (Quotidiano del Sud)

Dopo l’acquisizione dello storico Elisir Borsci San Marzano, nato e prodotto in provincia di Taranto, il Gruppo Caffo 1915 mette a segno un’altra importante operazione: l’acquisto della PetrusBoonekamp. (La ringhiera)