Giro delle Fiandre 2021: Asgreen beffa Van Der Poel. Classifica e ordine d'arrivo

Quest'ultimo fatica parecchio sulle prime rampe del Kruisberg (2,5 km con una pendenza media del 5% di pendenza media e massima del 9%): proprio questo muro cambia la morfologia della testa della corsa, composta ora da Asgreen, Van Aert e Van Der Poel.

Per vedere i primi movimenti nel plotone principale bisogna aspettare il Marlbouroughstraat: il primo big a scattare è Soren Kragh Andersen (Team DSM), imitato poi da Yves Lampaert (Deceuninck-Quick Step). (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

In salita ha saputo rispondere molto bene ai miei attacchi. Van der Poel forse non ha saputo dosare bene le sue forze (TUTTOBICIWEB.it)

Van Aert scoppiato sul Kwaremont, terzo posto per Greg Van Avermaet. La croce bianca in campo rosso resterà per lui una scenografia. La volata per il quinto posto l’ha vinta Vanmarcke su Van Aert, Vermeersch, Sénéchal, Turgis e Van Baarle (Cicloweb.it)

Squalificato dal Giro delle Fiandre - vinto poi dal danese Asgreen - anche lo svizzero Schaer per aver scagliato la sua borraccia verso un gruppetto di tifosi a bordo strada. Estromesso dalla gara anche lo svizzero Michael Schaer per aver scagliato la sua borraccia addosso a un gruppetto di tifosi a bordo strada (Sky Sport)

Poco dopo la corsa, con grandissima onestà, il trentino della UAE ha pubblicato questo tweet: «Purtroppo a volte l'adrelina e il nervoso prendono il sopravvento! Da uomo vero, lo ha riconosciuto e si è scusato, Non apparirà nei palmares, ma questa è una piccola grande vittoria (TUTTOBICIWEB.it)

Purtroppo, come ha ammesso lui stesso, sono state proprio le gambe a mancargli nel momento decisivo della corsa. Il capitano della Jumbo – Visma è stato poi ripreso dal gruppetto degli inseguitori e si è dovuto accontentare di un sesto posto ben lontano da quelle che erano le sue ambizioni alla vigilia di questa Ronde. (SpazioCiclismo)

Kasper Asgreen ha vinto il Giro delle Fiandre 2021. Il danese ha trionfato sul traguardo di Oudenaarde in maniera davvero inaspettata: sconfiggendo l’olandese Mathieu van der Poel in una volata a due. (OA Sport)