Maltempo, nel Messinese peggiora il meteo in serata: allerta gialla per venerdì 26 novembre

Repentino peggioramento delle condizioni meteo.

Fino alle 24 di oggi la Protezione civile ha diramato il bollettino di allerta "arancione" per la provincia di Messina.

Il livello di allarme scenderà a "giallo" e interesserà la riviera jonica fino a Taormina e quella tirrenica fino a Barcellona

Miglioramento, invece, per domani venerdì 26 novembre.

Sarà interessate la riviera jonica e la riviera tirrenica fino a Barcellona Pozzo di Gotto. (MessinaToday)

Su altri giornali

Venti forti sud-occidentali con possibili raffiche nei temporali.Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte”. – allerta Gialla su tutto il resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento. (Positanonews)

Nelle zone in cui vige l’Arancione le precipitazioni, temporali e rovesci, potranno essere di forte intensità Allerta meteo in Campania: le scuole chiuse domani 26 novembre. Dopo il bollettino regionale, molte scuole potrebbero decidere di restare chiuse per ragioni di sicurezza. (L'Occhio)

Temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilita’ di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango. Allerta gialla su tutto il resto della Campania con precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento (Il Fatto Vesuviano)

A cura di Pierluigi Frattasi. Peggiora il maltempo in Campania, dove, già da stasera si prevede un aumento di temporali, con fulmini e rischio frane soprattutto sulle zone delle Costiere Sorrentina e Amalfitana, dei monti di Sarno e Picentini. (Fanpage)

Si ricorda che già in atto sulla Campania una allerta meteo Arancione sulla zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e Gialla sulla restante parte della Campania Ancora temporali in Campania e allerta arancione. (IlCorrierino.com)

Tempesta di grandine a Positano. Si raccomanda altresì di prestare la massima attenzione ai successivi avvisi della protezione civile (Positanonews)