B1.525: ecco cosa conosciamo di questa variante del coronavirus

Nella situazione attuale solo a sentire la parola variante ci spaventiamo anche se in realtà non ce ne sarebbe motivo.

Di fatto questo cambiamento rende più facile al ceppo infettare le persone e rende il virus più resistente agli anticorpi

Coronavirus: la variante B1.525. È la meno conosciuta di tutte e proprio a causa dei pochissimi casi registrati in tutto il mondo.

Nell’ultimo periodo invece sono iniziate a comparire diverse varianti che hanno portato a molti più contagi e molti più morti in tutti il mondo, ma soprattutto nel Regno Unito (FocusTECH)

Ne parlano anche altre fonti

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 5,4%. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 244.170 casi di positività, 1.724 in più rispetto a ieri, su un totale di 31.943 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (Corriere della Sera)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 3.462 tamponi molecolari sono stati rilevati 219 nuovi contagi con una percentuale di positività del 6,33% Sono 66 i contagi al coronavirus in Basilicata oggi, 21 febbraio, secondo il bollettino. (Cosenza Channel)

La gente è stufa delle limitazioni, ma non è il momento di abbassare la guardia". Le varianti impensieriscono perché probabilmente aumentano il livello di diffusione del virus, ma abbiamo delle certezze: il vaccino protegge ed è una bella cosa. (Il Resto del Carlino)

Le ultime notizie sul Coronavirus Covid-19 in Italia e nel mondo e i dati di oggi, sabato febbraio 2021. Nel bollettino di ieri segnalati 14.931 contagi su 306.078 tamponi e 251 morti per Covid. (Newsgo)

Numeri più che dimezzati rispetto a qualche settimana fa, quando i contagi quotidiani si contavano in centinaia di migliaia di casi giornalieri. (Sputnik Italia)

Da Bologna a Napoli, passando per Roma, si sono viste scene simili, con strade chiuse al pubblico per evitare preventivamente assembramenti e ristoranti pieni. e ZONA GIALLA, gli ITALIANI non temono il COVID e riempiono STRADE e RISTORANTI. (iLMeteo.it)