Intesa SanPaolo, Messina: evitata corsa sportelli e perdite 10 miliardi per lo Stato

“Nessun regalo. Senza il nostro intervento ci sarebbe stata una corsa agli sportelli”. Intervistato da La Repubblica, l'AD di Intesa SanPaolo Carlo Messina tende a sottolineare il ruolo salvifico che la sua banca ha giocato nel dossier delle banche venete. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

BANCHE VENETEPERFINO GIUDAFECE DI MEGLIOCon 1 euro e solo per prendersi la parte succulenta di Veneto Banca e Popolare di Vicenza lasciando la putredine da smaltire a carico di noi tutti, correntisti e non, si consuma il tradimento, l'ennesimo, nei ... (Il Gazzettino)

Il controverso salvataggio delle banche venete da parte del Governo è avvenuto con quasi 5 miliardi di euro di soldi pubblici, recuperati aumentando il debito pubblico. (Fanpage)

(askanews) - Via libera dal Consiglio dei ministri al decreto per il salvataggio delle banche venete, Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca, nell'ambito della cornice normativa della liquidazione coatta amministrativa, che crea le ... (Alghero News Italy)

La prima cosa che devo dire è che nell'articolo dedicato a ... (Finanza.com)

Sebbene sia stato scongiurato il bail-in, che avrebbe azzerato tra gli altri i detentori delle obbligazioni senior e i correntisti ... (Finanza.com)

La Popolare di Vicenza e Veneto Banca vengono messe in liquidazione, e quindi non esistono più. (Focus Mutui Online)