Vaccinazioni Covid, ora tocca alla scuola. Partite le richieste ai medici di base

«Non mi risultano», replica Catapano.

Le prenotazioni, interviene, medico di famiglia e segretario Fimmg, avverranno secondo un doppio binario: «Ai medici sono state fornite dall’Asl le liste di assistiti che rientrano nel personale scolastico, ricavate dagli elenchi stilati per la campagna dei test sierologici gratuiti in farmacia.

La platea del personale scolastico ferrarese è di circa 4.500 persone, a fronte di 240 medici di medicina generale. (La Nuova Ferrara)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto dipenderà dalle forniture di vaccino AstraZeneca che arriveranno in Emilia Romagna Vaccini per il personale scolastico. Nel frattempo la Regione rende noto che non appena le vaccinazioni del personale scolastico saranno concluse, si partirà anche con il personale universitario. (ForlìToday)

Ieri l’Ausl Romagna ha consegnato ai medici di medicina generale le dosi di vaccino AstraZeneca, per dare il via alla campagna vaccinale vera e propria del personale scolastico. Come anticipato, sono state 20 le prime dosi di vaccino consegnate a ciascuno dei 270 medici di medicina generale della provincia di Ravenna, secondo le modalità di ritiro contenute nell’informativa inviata lunedì. (il Resto del Carlino)

Politica e Sanità. feb232021. Vaccini da medici di famiglia, aiuto reale per uscire da emergenza. Noi medici di famiglia abbiamo dimostrato la nostra disponibilità firmando un accordo unitario con la parte pubblica (Edra s.p.a.)

Circa 2000 sono i soggetti over 80 da vaccinare a casa, quattro le squadre composte da medico e infermiere disponibili al momento. “Siamo in una fase delicata nella programmazione della campagna vaccinale, abbiamo bisogno di certezze per garantire velocità e il miglior servizio possibile. (Lunanotizie)

Tra questi, la storia di Mario Avano, 66 anni, medico di base del popolare quartiere di Barra, merita di essere raccontata. Medici di base morti per covid: la storia di Mario Avano e il gesto dei figli (VIDEO) (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Tempo di lettura: 2 minutiSono 328 al momento i Medici morti combattendo in trincea contro il covid. (Zazoom Blog)

’è preoccupazione da parte dei cittadini e della stessa amministrazione comunale per una eventuale diminuzione del servizio di medicina di base ad Amandola. Ad esempio quasi tutti i medici di base dei Sibillini hanno assistiti che gravitano sia nell’Area vasta 4 che nella 5. (Corriere Adriatico)