Porsche Macan: iniziano i test su strada della versione 100% elettrica

“I test in modalità digitale non solo permettono di risparmiare tempo e costi, ma anche di preservare le risorse, migliorando così la sostenibilità”, afferma Porsche.

In attesa della Macan elettrica (la prima Porsche costruita sulla Premium Platform Electric, ‘PPE’, del gruppo Volkswagen), il costruttore aggiornerà, già nel corso del 2021, l’attuale Macan con motore a combustione interna

Dopo aver effettuato i primi test sul circuito di prova del centro di sviluppo Porsche di Weissach (Germania), i prototipi della nuova Macan 100% elettrica sono pronti ai collaudi su strada pubblica, che precederanno la commercializzazione del Suv compatto a batteria, attesa per il 2023. (La Stampa)

Su altri giornali

Porsche Macan Elettrica arriverà entro il 2023. Foto Porsche Macan Elettrica (Money.it)

Per questo motivo lanceremo entro il 2021 anche un erede della Porsche Macan con motori convenzionali” ha dichiarato Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione di Porsche. La PPE si andrà ad affiancare alla piattaforma J1, utilizzata dalla Porsche Taycan e dall’Audi e-Tron GT, che invece è concepita per i modelli più sportivi. (l'Automobile - ACI)

La Porsche Macan a trazione 100% elettrica è pronta per le prove su strada. I prototipi integrano le informazioni acquisite grazie agli innumerevoli chilometri di prova già effettuati all'interno di uno spazio virtuale. (Giornale di Sicilia)

I nuovi modelli Macan con motore a combustione saranno proposti in futuro parallelamente alla Macan completamente elettrica Flessibilità per il futuro. La commercializzazione della Macan a trazione elettrica, la prima Porsche costruita sulla Premium Platform Electric (PPE), è previsto per il 2023. (Today.it)

Concluse le prove al simulatore e in pista. Manca sempre meno alla fine dello sviluppo della nuova Porsche Macan elettrica. Tutto pronto per i test su strada della nuova Porsche Macan elettrica. (AutoMotoriNews)

I fari sono di ispirazione Porsche Taycan, mentre in coda lo sviluppo sarà a tutta larghezza e una striscia luminosa a correre tra i proiettori Sarà il primo modello Porsche a essere sviluppato su architettura PPE – Premium Platform Electric, con sistema elettrico a 800 volt di tensione. (Fleet Magazine)