Afghanistan: ex sindaca, è tempo di aiuti, non di politica - Gazzetta di Parma

"Non riconoscere i Talebani non vuol dire non inviare in Afghanistan aiuti umanitari", spiega l'attivista che invita società civile e comunità internazionale a non concentrarsi solo sui rifugiati

Politica, attivista, Ghafari è stata eletta sindaco di Maidan Shahr, cittadini non lontana da Kabul, all'età di 26 anni.

- BRUXELLES, 14 OTT - "Lasciamo la politica da parte e siamo umani".

Ospite del festival 'State of Europe', Ghafari pone l'accento sulla necessità di aiutare chi, in Afghanistan, è rimasto. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

@Croce Rossa Italiana. Nazila parla al presente quando, col capo coperto da un hijab blu, dice che nella sua città, Kabul, in Afghanistan, è un'insegnante. «La raccolta fondi di Croce Rossa Italiana è attiva e si pone l'obiettivo di sostenere queste persone in Italia e in Afghanistan», conclude Francesca Basile (Vanity Fair Italia)

Entrambe le cose faticano ad arrivare. A due mesi esatti dalla caduta di Kabul, i Talebani cercano ancora il riconoscimento del loro governo e i soldi che non hanno. (Il Manifesto)

Ieri, secondo la sua famiglia, un rappresentante dei talebani ha bussato alla porta della casa dell’interprete. La famiglia dell’uomo lo ha detto a NOS e varie fonti all’interno del governo olandese confermano di essere a conoscenza dell’omicidio. (+31mag.nl)

Il tema al centro della visita degli studenti coranici ad Ankara. L’Afghanistan dei talebani è sempre più isolato. di Marta Serafini. Da quando le principali compagnie hanno cancellato i voli sul Paese, i prezzi per Islamabad, sono schizzati alle stelle. (Corriere della Sera)

Serata interessante, presso la Libreria Belgravia di Torino, in compagnia di Maria Morigi che ha presentato il suo “Afghanistan” con ferma pacatezza, evitando ogni implicazione politica o partito preso. (AgoraVox Italia)

Prevede il "baad", il matrimonio combinato per risolvere le dispute fra famiglie, e il "badal" lo scambio di spose fra due clan. Tutto questo oggi accade perché, come scrive Stabile, "anche i Talebani hanno bisogno del mondo!". (InchiostrOnline)