In arrivo l’evento che catalizzerà l’attenzione di investitori e risparmiatori per molti giorni

È in arrivo l’evento che catalizzerà l’attenzione di investitori e risparmiatori per molti giorni.

Gli operatori anche oggi hanno seguito la linea della prudenza, perché non arrivano messaggi incoraggianti dal mercato e dall’economia.

La Borsa oggi ha aperto in profondo ribasso a causa della chiusura negativa di Wall Street e in conseguenza dei cali delle Borse asiatiche.

I grandi investitori oggi sono stati prudenti anche per un altro motivo. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Riflettori ancora puntati sui titoli del settore bancario, che attendono i risultati trimestrali dei colossi finanziari statunitensi. Il Dow Jones è rimasto invariato a 34.378 punti, mentre l’S&P500 ha guadagnato lo 0,3% a 4.364 punti. (SoldiOnline.it)

Per le Borse arrivano giorni cruciali intanto a Piazza Affari attenzione a questo titolo. Ieri Piazza Affari ha chiuso con un rialzo dello 0,2%. I nostri Analisti racconta i motivi nell’articolo: “Le Borse sono atterrite dal fattore I ma Piazza Affari torna in pista per il record”. (Proiezioni di Borsa)

Dalle minute dell’ultima riunione della Federal Reserve è emerso che il piano di acquisto straordinario potrebbe terminare già a metà 2022. Questo alla luce del fatto che il tapering, il progressivo ritiro delle misure di stimolo, potrebbe iniziare già a novembre. (Money.it)

Avvio di seduta in calo per la Borsa oggi: a penalizzare il Ftse Mib ci stanno pensando, ancora una volta, le aziende di pubblica utilità. In avvio di seduta europea il future sul Brent quota stabile a 83,37 dollari al barile mentre l’eurodollaro scambia a 1,15476 (+0,16%). (Money.it)

Sullo sfondo rimangono le crescenti preoccupazioni sull'inflazione, con i prezzi del petrolio che ieri hanno aggiornato i massimi pluriennali. Dopo un avvio in forte calo, l'indice Ftse Mib ha progressivamente risalito la china e ha chiuso a 25.990 punti (+0,23%). (Finanzaonline.com)

L'indice Ftse Mib cede l'1,24% a 25.609 punti dando così seguito ai ribassi di inizio ottava. Primi scorci di seduta in deciso calo per Piazza Affari. (Yahoo Finanza)