Spiagge affollate e movida, Lopalco invita a non abbassare la guardia: "Da assembramenti rischio focolai"

Quasi impossibile nelle spiagge e nelle piazze affollate, le cui immagini rimbalzano sui social da giorni.

E' cambiata la circolazione del virus che è a bassa intensità, con meno portatori in giro, asintomatici, e cioè con cariche virali basse.

Pier Luigi Lopalco, responsabile coordinamento regionale Emergenze Epidemiologiche Puglia, in collegamento con Agorà su Raitre, commenta così l'andamento del coronavirus in Italia (La Repubblica)

Su altre testate

Nella Asl Roma 6 sono 7 i nuovi casi positivi tutti riferibili ad un cluster familiare già noto per altri due casi che può ritenersi limitato allo stretto ambito familiare tra Anzio e Ardea. Nella Asl Roma 1 si registrano due casi positivi relativi a due persone senza fissa dimora intercettati al pronto soccorso del San Giovanni e del Santo Spirito. (Cinque Quotidiano)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. A tracciare un riquadro del Covid nel periodo estivo, è l'epidemiologo Pier Luigi Lopalco, intervenuto questa mattina nella trasmissione televisiva 'Agorà estate' sulla Rai. (BariToday)

Leggi anche —> Coronavirus e HIV: quali le similitudini e perché i bambini sono immuni. . Il virus, secondo Lo Palco, non è mutato. Secondo l’epidemiologo, difatti, la bassa circolazione del virus porta a sottovalutare il rischio, un rischio che però è presente. (Yeslife)

È un cane che si morde la coda: la bassa circolazione virale porta a sottovalutare il rischio, che invece esiste, e ad allentare le misure di precauzione, ma così facendo si continua a far circolare il virus (L'HuffPost)

L’epidemiologo mette tutti in allarme: “La bassa circolazione virale porta a sottovalutare il rischio, che invece esiste, e ad allentare le misure di precauzione, ma così facendo si continua a far circolare il virus (l'Immediato)

Secondo l’ultimo bollettino diffuso dalla Regione i nuovi casi di Coronavirus sono 78 in totale: ieri erano stati 97, il giorno prima 77. Alto Adige, 2 nuovi casi in 24 ore. ANSA/STEFAN WALLISCH. Sono stati registrati due nuovi casi di positività al Coronavirus in Alto Adige. (Open)