Bollettino covid Milano e Lombardia, i dati di oggi lunedì 19 luglio

Per questo, per cercare di incentivare le adesioni, il Pirellone ha deciso di inviare in giro per la regione, Milano compresa, i camper con i vaccini.

La Lombardia continua, senza sosta, a monitorare la situazione covid.

La necessità è coprire le donne e gli uomini tra i 60 e i 69 anni, la fascia d'età al momento meno coperta.

Chiunque lo vorrà, potrà presentarsi dalle "unità mobili" soltanto con la tessera sanitaria - senza prenotazione - e farsi iniettare il siero monodose Johnson & Johnson

I bollettini quotidiani - quello di oggi arriverà nel tardo pomeriggio - fanno poi segnare numeri in chiaroscuro anche per gli ospedali. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra Monza e Brianza sono state trovate altre 3 persone che hanno contratto il coronavirus. Nelle ultime 24 ore c'è stato un nuovo ingresso in terapia intensiva in terapia intensiva in Lombardia. (MonzaToday)

Entro il 20-21 luglio nella nostra Regione si arriverà al 70% ella popolazione vaccinata. Meno due giorni all'immunità di comunità (meglio conosciura con il nome popolare di immunità di gregge) in Lombardia (QuiComo)

Lo rende noto la Bbc ricordando che il Vietnam ha visto da aprile numerosi cluster nelle fabbriche dei distretti industriali Milano, 20 lug. (LaPresse)

DA DOMANI AUMENTERANNO DI 50.000 POSTI LE DISPONIBILITÀ PER PRENOTARE LA PRIMA DOSE PER OGNI FASCIA DI ETÀ. (mi-lorenteggio.com) Milano, 21 luglio 2021. ’APPELLO: VACCINATEVI! (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Carlo Signorelli, membro del Cts lombardo: “L’immunità di gregge non si raggiungerà mai" di Federica Venni. La coda al centro vaccini della Bicocca a Milano (fotogramma). "Non si fanno i vaccini agli under 12 e la variante Delta è più contagiosa: questi due fattori insieme allontanano molto la soglia di un'eventuale immunità. (La Repubblica)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). Per quanto riguarda le province: a Milano i nuovi casi sono 100 di cui 64 a Milano città, a Bergamo uno, a Brescia nove, a Como cinque, a Cremona 10, a Lecco tre, a Lodi tre, a Mantova 10, in Monza e Brianza tre, a Pavia quattro, a Varese 41, nessuno a Sondrio (Sky Tg24 )