Vaccino Covid Italia, "per metà luglio 60% popolazione con due dosi"

Covid Italia, per metà luglio il 60% della popolazione vaccinato con prima e seconda dose.

"L'84% degli over 80 ha ricevuto la prima dose.

Dal 10 aprile - ha detto Figliuolo - abbiamo avuto più 16% di media per gli over 80, 15 regioni sono sopra già sopra la media, le altre lo saranno presto".

Abbiamo adesso 2.420 strutture per vaccinare, sono aumentate in questi due mesi di mille unità e cresceranno ancora" ha detto Figliuolo

La macchina è ben organizzata, abbiamo affinato i sistemi informativi e soprattutto messo a punto la strategia sugli hub vaccinali. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il giorno prima erano state oltre 97 mila, mercoledì 27 aprile 84 mila. Oggi il totale di dosi somministrate ammonta a 3.257.839. (La Stampa)

Nella diretta su Twitch, Andrea Fratino ha rassicurato il suo pubblico sullo stato di salute attuale della mamma, ricordando il lutto e allo stesso tempo l’affinità con la mamma:. Quando l’ho scoperto ci sono rimasto male. (Webboh)

La Asl ha comunicato il bollettino settimanale sui contagi da Sars Cov-2 (coronavirus) e sulla vaccinazione anti-Covid19. Nella settimana dal 23 al 29 aprile sono state somministrate 1700 dosi. (AltamuraLife)

Ostia è la casa del progetto del mezzofondo del nuoto italiano, dove atleti giunti adolescenti sono diventati campioni internazionali come Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti Obiettivo centocinquantamila vaccini al Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia. (RomaToday)

L’India ha aperto le vaccinazioni a tutti gli adulti, lanciando un enorme sforzo sanitario per frenare la pandemia di Covid-19 che ha contato, nelle ultime 24 ore, oltre 400mila contagi nel Paese (LaPresse)

Mediamente in provincia di Bari i contagi sono in calo, tanto che anche grazie a questi parametri la Regione Puglia potrebbe passare dalla fascia arancione a quella gialla ma questa valutazione spetta al Ministero della Salute e si conoscerà entro oggi. (GravinaLife)