Zaia chiede un parere formale del Cts sull'apertura delle scuole: “Ognuno deve prendersi le sue responsabilità”

Il presidente Zaia ha ribadito che ognuno deve prendersi le sue responsabilità perché le autorità regionali non sono in grado di esprimersi visto che i dati epidemiologici generali sono a disposizione del Comitato tecnico scientifico nazionale.

È stato anche chiesto ufficialmente che il Cts si esprima formalmente e pubblicamente rispetto all’apertura delle scuole.

Inoltre, Zaia ha chiesto che si valuti l’opportunità scientifica, vista la carenza di vaccini, di fare una dose a tutti o due dosi a pochi

Oggi Zaia ha chiesto al governo che l’Istituto Superiore di Sanità e il Comitato tecnico scientifico (Cts) indichino al ministro le eventuali misure restrittive territoriali in modo tale che il ministro possa chiedere di adottarle d’intesa. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante l'asse Salvini-Bonaccini al ristorante e bar in zona gialla si potrà andare solo di giorno. Eccezione fanno gli autogrill, oltre le 18 in zona gialla, le mense e i ristoranti negli alberghi (Il Mattino di Padova)

Tutta colpa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, è il ragionamento, a cui il Veneto si sarebbe adeguato. Si comincia con la fase 1/A rivolta ai sanitari e agli operatori e agli ospiti delle Rsa, le case di riposo per intenderci, poi c’è la fase 1/B degli over 80 che abitano a casa propria”. (Il Fatto Quotidiano)

I nuovi direttori. Ringrazio tutti i nuovi direttori per aver risposto alla chiamata. (TrevisoToday)

La nuova squadra dei direttori della sanità veneta è stata presentata oggi dal presidente della Regione, Luca Zaia, in una conferenza stampa tenuta a Palazzo Balbi. Zaia si è detto soddisfatto della nuova squadra, frutto «di una lunga procedura» in cui sono state fatte selezioni «valutando i curriculum e le storie personali» (VeneziaToday)

Questa è una fase di contagio diversa, e quindi dobbiamo cambiare un po' il nostro "schema di gioco". Ho chiesto ufficialmente che il Comitato Tecnico Scientifico si esprima formalmente e pubblicamente rispetto all'apertura delle scuole. (PadovaOggi)

Il maggior numero di nuovi contagi si registra a Padova (+190), seguita da Treviso (+122) Casi di positività nelle province venete. Di seguito, il numero di persone attualmente positive in tutte le province venete e la variazione di casi rispetto alle 17 di mercoledì. (VeneziaToday)