"Il valore Rt è in calo a 0.9, ma rimane alta la pressione sugli ospedali"

Nella Asl di Rieti si registrano 58 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl di Latina sono 131 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Il valore RT è in calo a 0.9 diminuiscono i focolai e l’incidenza, mentre rimane alta la pressione sugli ospedali.

Si registrano tre decessi di 73, 87 e 92 anni con patologie” commenta l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato

Nella Asl di Frosinone si registrano 159 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. (Tuscia Web)

Su altre testate

“Questo non è né il funerale né l’eutanasia del vaccino AstraZeneca. Casi registrati in soggetti di età inferiore ai 60 anni e prevalentemente nelle donne. (Tuscia Web)

Nello stesso documento si specifica inoltre che "chi ha già ricevuto una prima dose del vaccino può completare il ciclo vaccinale col medesimo vaccino” Ha preso il via da qualche ora, in Sicilia, la campagna di vaccinazione anti Covid riservata ai cittadini dai 65 ai 69 anni (non ricompresi nei target per i quali sono già in corso le operazioni di prenotazione e somministrazione del vaccino), che possono già avere accesso ai sistemi telematici di prenotazione per richiedere il vaccino Astrazeneca. (PalermoToday)

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni. (CataniaToday)

Covid-19 in provincia di Latina, sono stati registrati oggi 131 nuovi casi. E’ quanto emerge dall’ultimo bollettino della Asl di Latina che alleghiamo. (h24 notizie)

La capitale è in emergenza e la via più veloce è stata quella che porta a Viterbo. L’attenzione adesso è puntata sul 20 aprile, quando scadrà l’ordinanza della regione (Tuscia Web)

Registrazione dati somministrazione vaccino anti Covid-19 – Indicazioni operative. URGENTE: Piano Vaccinazione anti Covid-19 – Obblighi informativi Anagrafe Nazionale Vaccini. giovedì 08 aprile 2021. Si trasmette in allegato la comunicazione prot. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)