Napoli, Aurelio De Laurentiis propone una nuova Superlega europea

Il patron azzurro ha proposto infatti, come riporta l’ANSA, un campionato europeo per club che secondo lui garantirebbe introiti per 10 miliardi di euro.

“La Champions League e l’Europa League non generano sufficienti entrate che giustifichino determinati investimenti – dice De Laurentiis -.

Di fatto, una nuova Superlega, anche se diversa rispetto a quella lanciata e fallita qualche mese fa.

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, in un’intervista rilasciata al quotidiano britannico Daily Mail, ha regalato un colpo di scena alla vigilia dell’esordio dei partenopei in Europa League in trasferta contro il Leicester. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre fonti

In una intervista concessa al tabloid britannico "Daily Mail" ADL ha sottolineato: "Dobbiamo ridurre il numero di partite riducendo le dimensioni delle migliori divisioni in tutta Europa. De Laurentiis ha anche aggiunto: "Noi italiani dobbiamo imparare dal calcio inglese (Calcioline)

Ho esaminato un progetto pronto a portare 10 miliardi di euro al gioco europeo, ma ci vorrebbe avere volontà e totale indipendenza’. ‘Il sistema calcio non funziona più’. (Napoli Calcio Notizie)

“Le persone tra gli otto e i 25 anni hanno smesso di guardare il calcio, preferiscono giocare con gli smartphone. La proposta di De Laurentiis è quella di “ridurre il numero di partite riducendo le dimensioni delle migliori divisioni in tutta Europa. (Raffaele La Russa)

Ciò significa che devi spendere di più e il premio in denaro delle competizioni europee non ne tiene conto Una Champions ed Europa League che ha detta sua generano troppi pochi introiti e avrebbero bisogno quindi di un netto rinnovamento. (tuttocalcionews)

Per lui, la massima competizione europea dovrebbe essere la “casa del Napoli”, la presenza del club dovrebbe essere scontata o quasi. Non è stata casuale, per certi versi, la scelta di affidare il progetto tecnico a Luciano Spalletti. (Napoli Magazine)

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rivelato di voler rivoluzionare il calcio europeo con una nuova riforma. RIFORMARE CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE – «Il sistema non funziona più. (Juventus News 24)