Sanità: sedici candidati al concorso Usl per sostituire infermieri non vaccinati

“Si tratta di persone che si sono candidate a superare il concorso – spiega Pietro Trovero (Cgil) – le cui selezioni devono ancora essere fatte.

I segretari sindacali di categoria hanno partecipato, questa mattina 15 settembre, ad una riunione indetta dalla Direzione strategica dell’azienda sanitaria.

Sanità: sedici candidati al concorso Usl per sostituire infermieri non vaccinati. AOSTA – Lo ha indetto l’Usl considerata l’urgenza di garantire operatori sanitari preparati e sufficienti per rispondere alle necessità della struttura ospedaliera. (VoxPublica)

Su altre fonti

Aosta - Gli operatori sanitari non vaccinati, e senza giustificazione, sono rimasti 50 dopo che il medico e uno degli infermieri hanno sanato la propria posizione. Anche l’Usl conta di ridurre ulteriormente il numero di chi rifiuta, senza certificato medico, il vaccino. (AostaSera)

Un tribunale dello Stato di New York ha bloccato l’obbligo di vaccino anti Covid per il personale sanitario dopo che 17 tra medici e infermieri avevano presentato ricorso contro la misura. Tribunale di New York blocca obbligo di vaccino. (Notizie.it )

Potrebbe toccare ai candidati del concorso (ancora da espletare) che hanno già superato la prova di francese. (Nurse Times)

L’evento è accreditato AGENAS come FAD sincrona, che permette di ottenere 12,6 crediti ECM. Per maggiori informazioni e registrazione gratuita https://www.casteducation.it/ utilizzando il codice coupon 17SET3. (BRIANZA WEB)

Adesso, al caso Sant’Eugenio, si aggiunge quello dell’Ospedale dei Castelli, con il reparto chirurgia chiuso a nuovi ricoveri", continua De Palma Le aziende sanitarie smettano immediatamente di tenere segrete determinate informazioni". (PPN - Prima Pagina News)

Da nostre indagini preliminari interne, risulterebbe che in questo momento, gli infermieri sarebbero ben 6 tra i soggetti infettati nel capoluogo siciliano, ma potrebbero essere anche di più. (AssoCareNews.it)