Il piano di Renzi per il ritorno: congresso Pd dopo le Europee

Lo scontro sul congresso Pd si è ufficialmente aperto ieri. Il segretario pro-tempore Martina accelera e annuncia: «Si farà prima delle Europee». Nulla di nuovo: era la scadenza pianificata fin dall'Assemblea di luglio. Ma ora rischia di entrare in conflitto col piano di battaglia di chi vuol… (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

L'obiettivo dell'ex premier è staccarsi con il proprio gruppo dal Pd, sempre più comunista, per dar vita a un movimento liberale ed europeista (La Prima Pagina)

Il like di Renzi che svela la sua tentazione un nuovo partito che corteggi gli azzurri (ruts) "L'Iva non aumenterà : non vogliamo togliere soldi… (informazione.it)

Fin qui nulla di strano. Non passa giorno senza che qualcuno evochi un attacco speculativo contro l'Italia. (La Verità)

Matteo Renzi torna alla carica contro Salvini e ne dice di tutti i colori al Ministro dell'Interno sugli 80 euro che aveva proposto quando era premier (Kontrokultura)

E se Carlo Calenda non cessa di lanciare bordate contro il vecchio apparato, corteggiando Forza Italia, Elisabetta Gualmini guarda ormai ai grillini. In mezzo, Maurizio Martina prova a consolidare una leadership debolissima. (La Verità)

"Quello che colpisce e sconvolge nella posizione dei Cinque Stelle sui vaccini è l’idea che non sia necessario essere preparati per decidere sui dossier. (Cronachedi.it)