Verona, gli steward e i controlli delle forze dell’ordine non fermano la movida. Variati: «Non si faranno più sconti»

Una scena da weekend estivo di punta, da occasione speciale.

Non fosse che parliamo del primo weekend dalla riapertura definitiva di bar e ristoranti dopo il lockdown.

A dirlo Achille Variati, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno in videoconferenza.

Il sottosegretario Variati: «Non si fanno più sconti a nessuno». «Attenti alla cosiddetta movida, se si ricade nel contagio si chiude e ci sarà chi non aprirà più: i controlli sulla socialità saranno stretti e non si faranno più sconti a nessuno». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’uomo ha colpito l’animale con la sua Honda ed è volato in un prato: non ha avuto il tempo di rendersi conto di quello che accadeva perché l’animale è sbucato sulla strada all'improvviso. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. (L'Arena)

«Sono arrabbiato nero per tutti i video girati, ieri sera, in piazza Erbe e i moltissimi messaggi che ho ricevuto finora – ha detto il sindaco Federico Sboarina -. Così il sindaco Sboarina che, mostrando le immagini della movida di ieri sera in Piazza Erbe e dei rifiuti buttati, ha annunciato la nuova ordinanza. (Daily Verona Network)

Che il virus a Verona non è scomparso, ma la sua presenza in solo lo 0,7% della popolazione consente di ritornare, per così dire, a una nuova normalità. Non solo: il 95% dei veronesi non è mai entrato in contatto con il virus e quindi l’allerta in vista del prossimo autunno dovrà restare alta. (Corriere della Sera)

Ci sono tanti locali a Verona, quando si vede troppa gente in una zona bisogna spostarsi in un'altra. Verona ha tantissimi bar: non solamente in piazza Erbe. (TgVerona)

«Sono incazzato per quello che ho visto stamattina». Tuona contro la movida notturna in piazza Erbe, il sindaco Sboarina, per i rifiuti lasciati per terra, oltre che per i comportamenti irresponsabili di chi non portava la mascherina. (L'Arena)

Zanotto: «Il traffico sta tornando alla normalità, da lunedì tornano a pagamento gli stalli blu in città. Si può bere una birra, basta sedersi al bar, basta avere comportamenti responsabili». (L'Arena)