Se la Cina frena quali conseguenze per la nostra economia?

Le turbolenze finanziarie cinesi degli ultimi mesi quanto debbono preoccupare direttamente l'economia italiana? Sono questioni che riguardano i “lontani” mercati cinesi o, nella cosiddetta “economia globale”, si ripercuotono direttamente anche sul ... (SiciliaInformazioni.com)

Ne parlano anche altri media

Dai dati statistici pubblicati il 19 ottobre dall'Ufficio Nazionale di Statica emerge che nei primi tre trimestri di quest'anno, la crescita del PIL cinese è cresciuta del 6,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, inferiore rispetto all ... (Radio Cina Internazionale)

Non conosciamo ancora le contestazioni specifiche» (Umbria24)

L'Ufficio centrale di statistica di Pechino segnalano che il Gigante asiatico potrebbe non riuscire a ... (Italia 24 News)

Cina, brusca frenata dell'economia: a gennaio forte calo dell'import-export · La ... Cina economia (LaPresse). (Rai News)

(AdnKronos/Dpa-Afx) - Il Pil della Cina è cresciuto del 6,9% anno su anno nel terzo trimestre del 2015, battendo le previsioni che si attestavano al +6,8%, pur rallentando rispetto al +7% del trimestre precedente. (Focus)

Il dogma della crescita del Pil è trasversale, ineludibile, insindacabile: da sinistra a destra, dai fondamentalisti atei a quelli religiosi, (quasi) nessuno mette in discussione che la crescita del Pil sia un bene supremo e infinitamente desiderabile. (Newspedia)