Netflix sposa i videogiochi, ecco dove si potranno giocare i primi titoli

Negli scorsi giorni ha iniziato a spargersi in rete un’insistente voce sull’espansione di Netflix anche nel mondo del gaming.

Quel che è certo, è che la compagnia è sempre più aperta a supportare ogni forma d’intrattenimento moderna.

Non sappiamo, quindi, che tipo di esperienze videoludiche saranno presenti fin dai primi giorni, in che quantità o con che cadenza questo catalogo verrà rimpolpato.

Già in passato la società aveva riconosciuto l’importanza dei videogiochi, con il co-CEO Reed Hastings che disse di essere più in competizione con Fortnite rispetto ad HBO

I giochi saranno inclusi nell’abbonamento Netflix senza costi aggiuntivi. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Netflix conferma, in forma ancora non pubblica, il prossimo arrivo dei videogiochi in streaming all'interno dell'abbonamento e senza costi aggiuntivi, almeno a partire dai giochi mobile in un primo momento, in base a quanto riferito in una conferenza dedicata agli investitori. (Multiplayer.it)

A noi piace giocare sempre d'anticipo e anche se il mese di luglio non è ancora terminato abbiamo deciso di buttare l'occhio già sui nuovi titoli Netflix di agosto 2021. Le nuova serie con Sandra Oh: La direttrice (20 agosto). (Today.it)

Le attese per il resto del 2021. Per il terzo trimestre la società ha al momento previsto 3,5 milioni di nuovi abbonati. Gli analisti finora hanno ipotizzato oltre cinque milioni di nuovi utenti (Il Sole 24 ORE)

Grazie alla piattaforma Netflix, che ha avuto un enorme successo, è possibile guardare in streaming tutti i film e le serie tv che adoriamo. Per gli appassionati degli horror ecco su Netflix un film sensazionale che terrà incollati. (Proiezioni di Borsa)

Negli Stati Uniti e in Canada Netflix ha però perso 400.000 abbonati: è la prima volta dal 2019 che la società perde clienti in 'casa'. In ogni caso, le rassicurazioni del management sembrano aver convinto gli investitori, che dopo l'iniziale sbandata hanno riportato il titolo in positivo (la Repubblica)

Siamo anche nelle prime fasi di un’ulteriore espansione nel mondo dei videogiochi, sulla base dei nostri sforzi precedenti sull’interattività (es. Durante il report sul bilancio del secondo trimestre, Netflix ha confermato ai suoi investitori il fermo desiderio di avventurarsi nel mondo del cloud gaming, a partire dal mondo smartphone e senza rincarare i propri abbonamenti. (MobileWorld)