Pompei parco archeologico. Il nuovo direttore è Gabriel Zuchtriegel - Positanonews

curriculum. 2007-2010 PhD in Classical Archaeology, Institute for Classical Archaeology, University of Bonn (Germany). PhD dissertation: “Das Ostheiligtum von Gabii: Die eisenzeitlichen und archaischen Funde der. Ausgrabungen 1976-1977.

E’ l’archeologo tedesco Gabriel Zuchtriegel, 39 anni, il nuovo direttore del Parco Archeologico di Pompei.

Lo annuncia il ministro della cultura Franceschini alla sua prima uscita pubblica oggi al Colosseo, nel terzo mandato alla guida del dicastero del Collegio romano. (Positanonews)

La notizia riportata su altre testate

La nomina. di Redazione. A Pompei, arriva Zuchtriegel, "in campo anche i droni" e nel suo programma il rilancio di Stabia e degli altri siti minori. Intanto la Campania è tornata in zona arancione, anche Paestum e Pompei dovranno di nuovo chiudere i loro cancelli (IlCorrierino.com)

A Pompei ha già lavorato nella squadra dell'ex direttore Massimo Osanna, oggi direttore generale dei musei pubblici italiani. Zuchtriegel, dal 2015 alla guida del Parco archeologico di Paestum, ha una formazione in archeologia classica. (Lo Strillone)

La scelta è caduta sull’archeologo italo-tedesco Gabriel Zuchtriegel, 39 anni, dal 2015 alla guida del Parco archeologico di Paestum. Nuovo direttore degli Scavi di Pompei, Atex chiede maggiore collaborazione con Penisola Sorrentina e Isola di Capri. (Positanonews)

Per far questo Zuchtriegel dovrà assestare la gestione ordinaria della macchina amministrativa e scientifica che opera a Pompei. Perché, e questo Zuchtriegel lo sa, Pompei non è dell'Italia, ma del mondo (La Repubblica)

Pompei, Gabriel Zuchtriegel è il nuovo direttore del Parco archeologico Il ruolo chiave dei Carabinieri nella gestione del risanamento e dei fondi europei di Vincenzo Chierchia. . Il ruolo chiave dei Carabinieri nella gestione del risanamento e dei fondi europei. (Il Sole 24 ORE)

Un affresco di Villa Arianna agli scavi di Varano. La nomina di Gabriel Zuchtriegel alla guida del Parco archeologico di Pompei riscuote consensi anche a Castellammare di Stabia. Proprio quest’ultimo ha espresso «vivo apprezzamento per la nomina del dottor Gabriel Zuchtriegel alla guida del Parco archeologico di Pompei. (StabiaChannel.it)