Atletica, World Relays: assalto al podio per gli azzurri dopo l'en plein olimpico!

Gara al via alle 19.46 con Ecuador, Danimarca, Olanda, Polonia, Italia, Francia, Svizzera e Giappone.

In campo femminile al via alle 19.59 Ecuador, Kenya, Irlanda, Danimarca e Polonia, mentre fra gli uomini gareggeranno alle 20.13 Ecuador, Portogallo, Polonia, Kenya, Danimarca e Germania.

Al via, con le azzurre ci sono Francia, Cuba, Gran Bretagna, Polonia, Belgio, Germania, Olanda

Espletata la pratica della qualificazione olimpica, la 4×100 azzurra con Desalu, Jacobs, Manenti e Tortu può puntare al massimo e comunque è da podio. (OA Sport)

Su altri giornali

Dopo la febbre azzurra del sabato sera, la sbornia a cinque cerchi della qualificazione ai Giochi di Tokyo di tutte e cinque le staffette, l’Italia festeggia due vittorie che sono una sorpresa. Le emozioni della seconda giornata dei Mondiali di Staffette a Chorzow (Polonia) non possono prescindere dal meteo quasi invernale, difficile gareggiare all'aperto quanto il termometro segna 7 gradi, ma tant’è. (Sky Sport)

Da sottolineare il grande tempo del frazionista Marcell Jacobs che, dopo aver vinto i 60m agli Europei indoor 2021, corre in 8.91 La staffetta 4×100 femminile esulta per la vittoria a Chorzow (foto Agi). (Azzurri di Gloria)

I padroni di csa si sono imposti conquistando 5 medaglie complessive (2 ori, 3 argenti). A seguire Germania, Olanda, Cuba, Sudafrica che sono salite sul gradino più alto del podio per almeno una volta. (Zazoom Blog)

Due vittorie, un secondo, un quarto e un quinto posto. Il bottino azzurro alle World Relays di Chorzow è straordinario e completa il successo già decretato ieri, in fase di qualificazione, con l’en-plein di ammissioni alle finali (cinque staffette promosse su cinque) e, conseguentemente, sia ai Giochi Olimpici di Tokyo (dove erano tre i pass mancanti), sia ai Mondiali di Eugene 2022. (SportFair)

Buon avvio di Scotti, con rimonta nei metri finali sul Brasile che consente a Giancarla Trevisan di partire agganciata alla testa della corsa. Sul rettilineo conclusivo, l’italiana produce una rimonta prodigiosa, al punto che Alice Mangione può partire in solitaria, nettamente al comando. (Liguriasport)

Il nostro quartetto è stato decisamente impeccabile sulla pista di Chorzow (Polonia) e ha sconfitto Nazionali decisamente più quotate, salendo sul gradino più alto del podio in condizioni ambientali proibitive (appena 7° C la temperatura dell’aria). (OA Sport)