Sant'Ilario 2022: le foto della cerimonia al Regio di Parma

Quindi il discorso di Sant'Ilario del sindaco Federico Pizzarotti e in chiusura l’esecuzione dell’inno italiano a cura del Coro voci bianche della Corale Verdi di Parma diretto dal maestro Niccolò Paganini, pianoforte maestro Paola Bandini.

Una patria con musica Maestro Alessandro Nidi, fotografie Antonio Mascolo e regia Stefano Vaja

Parma ha celebrato il proprio patrono, Sant’Ilario, nella suggestiva cornice del Teatro Regio, dove si è svolta la solenne cerimonia di consegna dei riconoscimenti. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Mio fratello aveva otto anni quando ho indossato per la prima volta il Tricolore: “Se Federico è il sindaco, io sono il vicesindaco”, diceva orgoglioso ai suoi compagni di classe Avevo 39 anni quando ho varcato la porta del Comune, sono entrato con la voglia giovane, impertinente e irruenta di cambiare Parma (ParmaToday)

Altra menzione speciale al Comitato Rione Colombo, ritira il presidente Oreste Cugini. Terza menzione speciale per Ivo Ferraguti per l’attività culturale pluriennale. (Gazzetta di Parma)

Attestati di Civica Benemerenza: “Conferenze di San Vincenzo”, “Associazione Giocamico”, Famiglia Ernesto e Micaela Magnani, Padre Silvio Turazzi. Anno 2013. del 19/11/2018, prevedendo oltre alla medaglia d’oro della Città di Parma (Premio Sant’Ilario) e agli attestati di civica benemerenza anche le menzioni speciali. (Gazzetta di Parma)

L’intento dell’iniziativa è di tenere alta l’attenzione su alcuni importanti temi specifici, affinché siano considerati dai cittadini, ma soprattutto da chi si candiderà a nuovo sindaco di Parma. Sono argomenti reali, non generici come di solito nei programmi elettorali, con l’auspicio che vengano raccolti e affrontati nell’interesse collettivo. (IL CAFFE' QUOTIDIANO)

Tre le menzioni speciali: a Ivo Ferraguti, Circolo Rione Colombo, Azienda agraria Sperimentale Stuard. Confermate le anticipazioni della Gazzetta di Parma per quanto riguarda il Premio Sant'Ilario 2022. (Gazzetta di Parma)

La leggenda narra che un calzolaio, vedendo Sant’Ilario attraversare Parma scalzo, durante una giornata di neve, impietosito, gli regalò un paio di scarpe. 98/2018 del 19/11/2018, prevedendo oltre alla medaglia d’oro della Città di Parma (Premio Sant’Ilario) e agli attestati di civica benemerenza anche le menzioni speciali. (ParmaToday)