LA TOZZA AUGURA BUON ANNO AI RAGAZZI: «GRAZIE A VOI CHE VI SIETE VACCINATI SI TORNA IN PRESENZA»

Un cono di luce, per usare la bella immagine dello scrittore Alessandro Baricco, che ci carica di responsabilità, ma che ci spinge anche verso la nuova sfida: quella del ritorno ad un anno scolastico normale.

Cari Studenti, Dirigenti scolastici, Docenti, personale Ata ,. non posso che esordire con un profondo senso di gratitudine nei Vostri confronti; anche grazie a Voi, al vostro senso civico, al vostro amore per la comunità siamo riusciti a conseguire un obiettivo davvero fondamentale: si ritorna a Scuola in presenza!

Cari ragazzi, cari docenti, siete voi le nostre cellule “buone” capaci di trasformare la scuola attraverso un entusiasmante contagio

L’Abruzzo, infatti, si colloca al di sopra della media nazionale per numero di vaccinazioni eseguite sul personale della scuola e sugli studenti. (Certa stampa)

Su altri giornali

Mancano docenti e Ata, scuola nel Bolognese riduce orario di lezione Di. Succede anche questo nel mondo della scuola. Per Arturo Cosentino, segretario generale della Cisl Scuola di Bologna, “questo è un ritardo gravissimo che mette in grave difficoltà non solo le scuole nella loro organizzazione, ma anche e soprattutto le famiglie” (Orizzonte Scuola)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

La Legge di bilancio 2021 (LEGGE 178/2020: articolo 1, comma 974) ha posticipato ancora una volta (dall’anno scolastico 2021/2022) all’anno scolastico 2022/2023 la soppressione delle disposizioni (articolo 26, comma 8, secondo e terzo periodo, LEGGE 448/1998) che prevedono la probabilità di porre in fuori ruolo docenti e dirigenti scolastici per assegnazioni presso enti che svolgono […] (Orizzonte Scuola)

La giornata della maggior parte delle famiglie inizia con il rito dell’andare a scuola e segue i ritmi scolastici. In classe: a volte lezione frontale, a volte attività sperimentale, altre di verifica, altre di relax o pausa meditativa. (StatoQuotidiano.it)

Il tema di discussione principale è sicuramente l'introduzione dell'obbligo di Green Pass – che attesti l'avvenuta vaccinazione o la guarigione dal Covid-19 oppure l'esito negativo di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti - per i docenti e per il personale scolastico, da presentare per entrare all'interno degli istituti. (Il Mattino di Padova)

Uno scenario che rende la scuola italiana ancora fortemente caratterizzata dal precariato, con tutte le conseguenze che, soprattutto in epoca Covid, ne derivano. Cinquemila le cattedre vacanti in Lombardia (QUOTIDIANO NAZIONALE)