iPhone, Face ID e mascherina: le novità di iOS 13.5

Dopo l’aggiornamento ad iOS 13.5 però, quando cercherete di sbloccare lo smartphone utilizzando il Face ID – e indossando una mascherina – il vostro iPhone vi porterà immediatamente alla schermata di sblocco con codice.

Solo poche ore fa è stato rilasciato in edizione stabile iOS 13.5 per tutti gli iPhone compatibili.

iPhone: Face ID più immediato con mascherina. No, se indossate la mascherina lo smartphone non si sbloccherà in automatico: se lo facesse potrebbe mettere a serio rischio la vostra sicurezza. (Telefonino.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

iOS 13.5: privacy a rischio? Non solo: iOS 13.5 introduce anche altre novità e miglioramenti generali orientati a rendere i vari iPhone compatibili più performanti. (Money.it)

Technology can help health officials rapidly tell someone they may have been exposed to COVID-19. Inoltre, dato che Apple ha progettato molte delle funzionalità di iOS 13.5 per aiutare gli utenti a superare la crisi del COVID-19, potrebbe essere proprio il caso di effettuare subito l’update. (Webnews.it)

iOS 13.5 rende più rapido l’accesso al campo di inserimento del codice sui dispositivi dotati di Face ID quando indossi una mascherina. Ultimo aggiornamento: 18:25. . Sbloccare glicon il, negli ultimi tempi, è diventato molto più complicato di prima. (Il Mattino)

In breve, fino a oggi indossando la mascherina e provando a sbloccare l'iPhone si riceveva in risposta una sorta di errore: una schermata sfocata con la sola scritta "Face ID". Con l'arrivo del nuovo update per tutti gli iPhone compatibili, infatti, il riconoscimento del volto tramite Face ID diventa più sensibile quando si indossa una mascherina. (Tech Fanpage)

Altre novità. iOS 13.5 introduce una nuova funzionalità per la condivisione delle informazioni sullo stato di salute. Face ID. E’ stato semplificato il processo di sblocco per i dispositivi con Face ID quando si indossa una mascherina. (iPhone Italia)

Rimanendo (purtroppo) sempre in tema di coronavirus, iOS 13.5 riconosce quando stiamo indossando una mascherina e propone immediatamente lo sblocco con codice invece del Face ID. Per scaricare e installare iOS 13.5 e iPadOS 13.5 non dovete far altro che andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. (MobileWorld)