Sampdoria-Spezia, esperimento riuscito a metà: le novità di Ranieri

Un modulo che la Sampdoria ha giocato per ben tre anni.

Trequartista dietro alle due punte, esterni stretti a centrocampo.

Chi ha faticato e chi è riuscito a brillare. Claudio Ranieri ha abbandonato il 4-4-2 (e il 4-4-1-1) per tornare a un modulo tanto caro alla Sampdoria targata Marco Giampaolo: il 4-3-1-2.

Il tecnico blucerchiato ha scelto Valerio Verre trequartista, il calciatore non ha sfigurato ed è riuscito anche a trovare la via del gol

La Sampdoria ha abbandonato il 4-4-2 contro lo Spezia: esperimento 4-3-1-2 riuscito a metà. (Sampdoria News 24)

Ne parlano anche altre fonti

Le sue parole. Rimangono ancora due finali e daremo il massimo, come abbiamo fatto dal primo giorno» (Sampdoria News 24)

Adesso ci restano queste ultime due partite in casa e dovremo dare il massimo per ottenere i punti che ci permetteranno di salvarci». Vincenzo Italiano ai microfoni di Dazn: le dichiarazioni del tecnico dello Spezia dopo il match contro la Sampdoria (Calcio News 24)

Nel primo caso si scarta la difesa e va al tiro, nella seconda occasione viene lasciato troppo libero ma la conclusione si stampa sul palo Il terzo episodio riguarda la doppia azione da gol di Farias: l’attaccante dello Spezia ha due chiare occasioni per chiudere il match e non le sfrutta. (Sampdoria News 24)

Ora sotto col Torino: "Sarà una battaglia vera, da preparare in pochi giorni "Spingiamo forte dal primo giorno, ci teniamo tanto a salvarci. (Primocanale)

A due partite dalla fine del campionato la Sampdoria è in lotta per il nono posto: il Bologna resta matematicamente in corsa, il Verona è il più pericoloso. Due partite, sei punti in palio: Sampdoria 46, Hellas Verona 43 (una partita in meno) e Bologna 40. (Sampdoria News 24)

Però sono state belle la volontà e la forza di reagire ai due gol dello Spezia. Noi non avevamo nulla da chiedere se non quello di essere professionali, ma ce la siamo giocata fino in fondo (Primocanale)