A Mogliano chiude per Covid un'intera scuola. E in tutta la provincia il virus è entrato in 198 classi

«Oggi nessuno andrà a scuola confermano dall'Usl della Marca gli alunni della sola sezione che non è in quarantena sono.

'è la prima scuola chiusa per Covid.

I contagi da coronavirus hanno fatto scattare la quarantena per 4 classi su 5.

Oggi l'elementare Valeri di Mogliano non accoglierà i propri 114 alunni.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

(Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Interpretazioni arbitrarie, da parte dell'Asp di Messina, della Circolare Ministeriale che da qualche giorno è in vigore per la gestione dei casi Covid nelle scuole”. Le disposizioni ministeriali dispongono che se il risultato del primo è negativo si può rientrare a scuola mentre Usca – che pure consente il ritorno in classe dopo il primo esito negativo – chiede di rimettere in dad in attesa del risultato del secondo tampone (T5). (MessinaToday)

Ma quando le contraddizioni diventano assurde non si può accettare che ognuno recepisca in autonomia, tanto che il Comitato “Scuola in presenza” è sceso in campo contro chi tradisce lo spirito delle nuove disposizioni nate per favorire la didattica in presenza. (MessinaToday)

La percentuale di vaccinati nella fascia d’età 12-19 resta ferma al 66%, e quel 34% di studenti non ancora vaccinati permette di far circolare negli ambienti scolastici la variante Delta. (Il Mattino)