Presentato a Lecce MedTec, il percorso di laurea che unisce Medicina ed Ingegneria

La tesi di laurea prevede lo sviluppo di un progetto che applichi, anche in maniera transdisciplinare, le competenze acquisite a un tema specifico scelto dallo studente.

La proposta vede il coinvolgimento dei Dipartimenti di Ingegneria dell’Innovazione, Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi”, Storia Società e Studi sull’Uomo e Scienze dell’Economia

Il percorso formativo prevede l’erogazione, nei primi 2 anni, prevalentemente di contenuti tipici delle scienze mediche di base accompagnati, sinergicamente, dagli essenziali fondamenti delle scienze bio-ingegneristiche. (newSpam.it)

La notizia riportata su altri giornali

È stato presentato questa mattina, in diretta streaming dal chiostro del Rettorato dell’Università del Salento, a Lecce, il progetto del corso di laurea MedTec, il percorso formativo in “Medicina e Chirurgia” a forte vocazione tecnologica e bio-ingegneristica che sarà attivato a UniSalento a partire dall’anno accademico 2021/2022 previo parere dell’Anvur, grazie al sostegno finanziario della Regione Puglia. (Leccenews24)

Leggi su lagazzettadelmezzogiorno (Di venerdì 19 febbraio 2021)- Volata finale verso. Università, Medicina sbarca a Lecce: ipotesi cattedra a Lopalco (Di venerdì 19 febbraio 2021) Lecce - Volata finale verso Medicina. (Zazoom Blog)

Il Direttore generale della ASL Lecce, Rodolfo Rollo:. Per il territorio salentino, una straordinaria calamita in grado di attrarre investimenti qualificati ad alto valore tecnologico nel settore biomedicale (TeleRama News)

Il percorso formativo prevede l’erogazione, nei primi 2 anni, prevalentemente di contenuti tipici delle scienze mediche di base accompagnati, sinergicamente, dagli essenziali fondamenti delle scienze bio-ingegneristiche. (ManduriaOggi)

È previsto inoltre lo svolgimento di brevi periodi di stage presso laboratori di ricerca altamente qualificati che operano sul territorio nazionale ed estero. (L'Ora di Brindisi)

“E’ una giornata assolutamente storica per la Puglia”. (L'Ecodelsud.it)