Origini e antica ricetta del “Torrone dei Morti”

In Campania, secondo l’antica tradizione culinaria partenopea, in occasione della ricorrenza di “Ognissanti” e della Commemorazione dei defunti, si prepara il cosiddetto “torrone dei morti”, così chiamato in onore di Antonio da Casoria. Era un omaggio che i vivi preparavano per i defunti per il loro viaggio... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri media

Sarà inaugurata ed aperta al traffico sabato 1 novembre 2014 alle 9 presente il presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi, il I° lotto del tratto di strada della Serrapotina Carbone-Torrente Vallona. (La Prima Pagina)

La Polizia Municipale di Formigine in collaborazione con i Volontari della Sicurezza, è all’opera per garantire la migliore sicurezza alla cittadinanza nei cimiteri del territorio comunale, in occasione della Commemorazione dei Defunti. (Bologna 2000)

CHIETI – Nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, i Carabinieri del Comando Provinciale di Chieti hanno … (Chieti Ora)

Il rifiuto residuo verrà raccolto se questo è previsto nei calendari settimanali di vuotaturae organico non verranno... (ParmaToday)

CIVITAVECCHIA – In occasione della ricorrenza del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, la Società Storica Civitavecchiese, di concerto con il CE.SI.VA. (La Voce del Popolo )

L’Amministrazione Comunale ha partecipato oggi alla cerimonia liturgica di commemorazione dei defunti presso il Cimitero di Aprilia. Il... (IlCorrieredellaCitta.com)