Zaia: «Non abbiamo ancora imboccato la discesa, curva altalenante. E' il vaccino la luce in fondo al tunnel»

Bollettino. «I positivi al coronavirus trovati nelle ultime 24 ore sono 507 - ha illustrato Zaia - Su 9.888 tamponi eseguiti, i 507 positivi rappresentano il 5,13%.

Pensiamo ad esempio che abbiamo cancellato i focolai dagli ospedali, e l’abbiamo fatto con il vaccino»

A disposizione ci sono 39547 dosi di vaccino prodotto da Moderna e 99429 di quello di AstraZeneca.

Il totale dei positivi attuali in Veneto è in calo e siamo a 36.986. (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, fa il punto sulla situazione politico-sanitaria. Del resto, sono stato il primo a proporlo. (La Stampa)

Calano gli attualmente positivi, oggi sono 36986 (-486). Fino a fine aprile avremo circa 150mila dosi di vaccino a settimana” (Il Resto del Carlino)

Nel dettaglio, il report delle ore 8, segna altri 507 contagi scovati su 9.888 mila tamponi. L'età media dei ricoverati in ospedale è di 54 anni, per effetto delle vaccinazione agli anziani. (VicenzaToday)

Come osservato da Zaia, c'è un dato, quello dei ricoveri, che fa capire che il virus è ben lungi dall'essere sconfitto. Se sono diminuiti l'Rt (da 1,25 a 1,12) e l'incidenza ogni 100mila abitanti, è vero che c'è ancora un'altalenanza tra chi entra e chi esce dai reparti ospedalieri. (VeneziaToday)

Lo ha detto il Governatore in conferenza stampa - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Venezia, 6 aprile 2021 “Vi dico la verità, io avevo pensato di presentarmi al centro vaccinale a fare le iniezioni, ma poi ho pensato che ho una laurea e smentirei me stesso. (Corriere TV)

Lo ha dichiarato a Radio24 il governatore del Veneto, Luca Zaia, prima della consueta conferenza stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera. Mancano 400mila ultraottantenni e cittadini fragili da vaccinare, con 150mila dosi a settimana credo riusciremo a finirli entro aprile" (La voce di Rovigo)