Cicli e Gann in sinergia: FTSEMIB 9 – 13 Dicembre 2019

Analisi Tecnica. La violazione del supporto ha fatto si du chiudere il gap e a testare l’area di supporto a 22575 (minimo 22600).

In questo senso i livelli di controllo sono 23280 – 23405 e 23460.

Il contesto di breve/medio rimane ribassista (vedi MACD) a meno che non si vada a violare il massimo a 23640.

Per l’Ichimoku i livelli da non sono i 22350 e 22480 …. L’indice passerebbe sotto la kumo vonfermando il cambio di trendo di medio …. (Finanza.com)

Su altri media

(askanews) – Avvio di settimana piatto per Piazza Affari. L’Ftse Mib guadagna lo 0,01%, a 23.184 punti. (askanews)

Lunedì 9 dicembre 2019: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Infatti, si osservi come il nostro indice, raggiunta la parallela inferiore, è rimbalzato. Inoltre, si dovrà continuare a monitorare il settore bancario. Autore: Riccardo Fracasso Per ulteriori notizie, analisi, interviste, visita il sito di Trend Online (Yahoo Finanza)

Giovedì sarà anche la volta delle elezioni in Gran Bretagna mentre domenica prossima potrebbero scattare i nuovi dazi Usa sulle merci cinesi. In questo contesto, anche a seguito dell’avvio negativo degli indici a Wall Street, il Ftse Mib ha terminato la seduta a 22.956,90 punti, -0,97% rispetto al dato precedente. (Yahoo Finanza)

A questo punto lo spauracchio di una storno a livello globale potrebbe presentarsi nel corso del primo trimestre 2020. Dopo una partenza cauta ed incerta il nostro listino principale e le altre borse Europee imboccano la strada in discesa, nonostante l’indice Sentix abbia mostrato un importante recupero della fiducia degli investitori. (Investire Oggi)

Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 20,92. Secondo quanto scrive MF-Milano Finanza, l'eventuale entrata di Cassa Depositi e Prestiti nel capitale della holding, in funzione di "presidio pubblico" di garanzia, sarebbe allo studio come via d'uscita alternativa alla revoca della concessione autostradale. (Teleborsa)