Bonus affitti 2022 per giovani fino a 31 anni. Ecco le nuove regole.

Con la legge 234/2021 è stato modificato il Bonus Affitti.

Per godere dello sconto, la legge ha quindi posto come requisito anagrafico necessario di avere 31 anni di età non ancora compiuti.

In particolare, è stata aggiornata l’agevolazione rivolta ai giovani che lasciano la casa d’origine per stabilire la residenza in un nuovo appartamento: l’incentivo spetta anche in caso di affitto.

Quindi, un contratto stipulato nel 2018 poteva godere del bonus anche nel successivo biennio 2019-2020

Nei primi tre anni di durata contrattuale, veniva considerata una detrazione di 991,60 euro. (Immobiliare.it News)

Ne parlano anche altri giornali

Congedo di paternità: cosa cambia nel 2022. VIDEO - Bonus psicologo, ecco cos’è e come funzionerebbe se venisse approvato - L'integrazione dei 100 euro mensili continuerà ad essere riconosciuta ai lavoratori dipendenti con redditi fino a 15.000 euro. (Yahoo Finanza)

In cima alla lista delle spese detraibili ci sono quelle medico-sanitarie, fino ad un tetto massimo del 19% sull’importo totale. Spese mediche detraibili 2022: con la dichiarazione dei redditi si potrà ottenere un rimborso pari al 19% sull’importo totale. (CheDonna.it)

A chi spetta il bonus tv rottamazione? Bonus rottamazione tv fino a 100 euro: è attiva dal 23 agosto la piattaforma della Agenzia delle Entrate per i rivenditori. (Gazzetta del Sud)

Il bonus 100 euro nel 2022 in busta paga, a favore dei redditi bassi, è confermato ed assorbito dalla riforma fiscale per una ragione. Riforma fiscale con vantaggi pure a favore dei pensionati e delle partite Iva. (InvestireOggi.it)

“La nuova ondata di contagi, inoltre, ha determinato un’ulteriore diminuzione delle già scarse presenze nelle strutture ricettive, aggravandone la situazione economica e finanziaria. (LaPresse)

Tuttavia per la fascia tra i 15 mila e i 28 mila euro sono previste delle eccezioni. Ex bonus Renzi, a chi spetta nel 2022: le due nuove fasce di reddito. Con la nuova manovra, l’ex bonus Renzi spetta ora per chi ha un reddito complessivo fino ai 15 mila euro, che sostituisce il vecchio tetto di 28 mila euro annui. (QuiFinanza)