Manifestante in lacrime: “Sono padre di famiglia e non lavoro, non puoi capire”. E il poliziotto lo conforta

Si tratta di un padre di famiglia, un ristoratore, che non riesce più a portare il pane a casa.

Alla vista di quell’uomo un poliziotto gli si avvicina e lo consola

Momenti di tensione, di scontri, di urla ma anche di conforto.

Poliziotto conforta manifestante, accade a Roma, durante gli scontri sotto Montecitorio.

Un manifestante infatti, preso dallo sconforto, inizia a piangere.

(infodifesa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Pensiamo di rabbonire questi nuovi poveri con le elemosine di ristori e sostegni? Sono accuse durissime: c’è una classe politica “scollata dalla realtà”, che crede di poter affrontare la situazione trincerandosi ancora dietro l’emergenza, gli algoritmi e la valutazione burocratica dei numeri. (Nicola Porro)

E non dobbiamo dare priorità solo ed esclusivamente a tutto quello che riguarda direttamente soltanto l’importante lotta al virus. Noi stiamo combattendo anche contro una disperazione sociale diffusa che rischia di diventare esplosiva. (AdHoc News)

Il ristoratore modenese vestito da sciamano alla manifestazione: “C’erano degli infiltrati violenti” - Ansa /CorriereTv. Hermes Ferrari, il ristoratore modenese titolare della pizzeria Regina Margherita che ha partecipato alla manifestazione di protesta dei ristoratori ieri a Roma vestito da sciamano come l'americano Jake Angeli durante la rivolta di Washington, ha chiarito: “La reazione della polizia è stata spropositata, ma crediamo anche noi che ci fossero degli infiltrati”. (Corriere TV)

Il racconto della protesta. 07 aprile 2021. (Agenzia Vista) Roma, 7 aprile 2021 Scontri con la Polizia a Montecitorio durante il sit-in contro le chiusure. Scontri con la Polizia a Montecitorio al sit-in contro le chiusure. (http://www.corr.it/)

Se il governo non ci da una risposta siamo pronti a scendere di nuovo in piazza sperando di essere ancora Il nostro movimento è partito il 15 gennaio ed eravamo in pochissimi, oggi abbiamo dimostrato che siamo sempre di più ad avere difficoltà a vivere. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Finora pura fantascienza, tant’è che un eventuale promozione dell’Emilia Romagna in fascia arancione comporterebbe il ritorno sui banchi solo del 50% degli alunni L’obiettivo è chiaro, definito da mesi: aprire definitivamente le scuole e chiudere i conti con la dad. (il Resto del Carlino)