Una Ferrari elettrica dopo il 2025.
Secondo quanto dichiarato, la previsione è che il 60% delle Ferrari vendute saranno elettrificate entro il 2022.
Louis Camilleri, ceo del costruttore di Maranello, ha annunciato che il primo modello a zero emissioni arriverà sul mercato dopo il 2025 perché “la tecnologia delle batterie richiede al momento ancora ulteriore sviluppo in termini di velocità di ricarica”.
Per vedere la prima Ferrari elettrica bisognerà aspettare ancora un po’. (l'Automobile - ACI)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il motivo principale del ritardo nello sviluppo della prima elettrica a marchio Ferrari, quindi, è da ricercare nella tecnologia delle batterie che non sembra ancora essere in grado di soddisfare le esigenze di una supercar “alla spina” made in Maranello (Alla Guida)
Inizialmente, stando ai piani industriali della Ferrari, la prima auto totalmente elettrica sarebbe dovuta uscire dalla fabbrica nel 2022. Successivamente, lo stesso Camilleri ha spiegato che il motivo di tale ritardo è la tecnologia non ancora avanzata, in termini di autonomia e di velocità di ricarica:. (formularace.it)
Come dire, la Ferrari completamente elettrica non è ancora tra noi, ma sta arrivando. L'AD, infatti, ha parlato di una Ferrari completamente elettrica già "dopo il 2025". (esquire.com)
L’AD ha comunque confermato che la Ferrari sta lavorando a una vettura elettrica prestazione, ma certamente la prima ad arrivare sul mercato sarà una Ferrari ibrida. A confermarlo è lo stesso Amministratore Delegato della Casa del Cavallino Rampante nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa nel corso di un evento presso il centro di Maranello (Greenmotorsport)
Binotto dixit: "Mick sta crescendo, nel 2021 spero possa debuttare in F1 ma con un’altra macchina, per fare esperienza ed essere eventualmente pronto per noi più in là". Eccole qui, a raffica, le cose più interessanti uscite dalle labbra di Louis Camilleri e Mattia Binotto in occasione della cena degli auguri. (QUOTIDIANO.NET)
Ferrari Purosangue: un SUV completamente diverso dagli altri. O almeno, solo nel lungo periodo, dopo il 2025 . (Tuttosport)