Calciatrici in ginocchio contro il razzismo. Bach: “È permesso”

Il no alle discriminazioni. Da Sapporo al Tokyo Stadium c’è un filo conduttore che collega le calciatrici in missione in Giappone: il no alle discriminazioni, al razzismo e all’omofobia.

Lo stesso copione si è verificato poco dopo, quando è toccato a Usa e Svezia scendere in campo.

Le persone guardano a quello che succede a Tokyo in termini di sport e anche a molte altre cose”

Le ragazze in campo per Gran Bretagna-Cile e Usa-Svezia a sostegno del movimento 'Black Lives Matter'. (LaPresse)

Su altri giornali

Il resto dei gol sono stati siglati van de Sanden al 45′, Roord al 64′, Beerensteyn all’80’ e Pelova all’80. La rappresentativa britannica si è imposta contro le sudamericane grazie alla doppietta di Ellen White al 17′ e al 72′. (OA Sport)

Passando all’altra grande favorita del torneo, la Spagna, ci sono diverse facce note a chi avrà seguito gli ultimi Europei. A concludere la rassegna dei giocatori di spicco di queste Olimpiadi c’è la Germania, che ha selezionato gli esperti Max Kruse e Maximilian Arnold come fuori quota della spedizione di Tokyo 2020 (Calcio In Pillole)

Dopo stagioni giocate nel limbo, ci si aspetta un colpo di coda e Rita Guarino sembra avere tutte le carte in regola per sferrarlo Chi vincerà lo scudetto 2021-2022 del campionato di calcio femminile? (SuperNews)

A renderlo possibile è stata l'apertura del Cio ad alcune manifestazioni in deroga alla Regola 50 della Carta Olimpica. (La Stampa)