Ferguson contagia gli States, in piazza l'America che non ringrazia

Lo scenario statunitense, oggi, più che dal giorno del ringraziamento, sembra contrassegnato dal suo contrario. Dal risentimento razziale e dal malcontento sociale: una ribellione con addosso tutta una carica di politicità che frantuma lo scacchiere troppo ... (Nuova Società)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Non ci sono scuse per le violenze - dice il numero uno della Casa Bianca da Chicago (Illinois), dove ... (Corriere della Sera)

Dodici persone, sette uomini e cinque donne, nove bianchi e tre neri, Questa la composizione del Gran Giuri che lunedi notte , dopo tre mesi di lavoro e due giorni di deliberazioni, si e' assunto la responsabilita' di decidere che Darren Wilson, ventottenne ... (Lettera 22)

dall'inviato Giampaolo Pioli NEW YORK È STATA una notte di fuoco e violenze a Ferguson dopo lo sconcertante verdetto del Gran giurì. (Quotidiano.net)

Sono scoppiate proteste a Ferguson e anche in altre zone degli Stati Uniti: segnalate manifestazioni a New York, Los ... (Internazionale)

Lo hanno riferito le autorità alla Cbs. (LaPresse) - Negli Stati Uniti due agenti dell'Fbi sono stati colpiti con arma da fuoco nella contea di St.Louis. (LaPresse)

(askanews) - Mentre continuano le proteste e gli scontri a Ferguson, Missouri, in seguito alla decisone del Gran giurì sul caso del 18enne afroamericano Michael Brown, il poliziotto al centro dello scandalo, Darren Wilson, ha rilasciato una ... (askanews)